Archivio per 1 novembre 2018

Illuminare osando: le lampade a sospensione moderne e vintage

Scritto da fsdf il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

Pensi di ristrutturare casa ma non sai da dove iniziare? Vuoi dare un aspetto più vivace alle stanze e non hai idea di cosa fare? Questo è il posto giusto per te! Ti capisco benissimo; ogni tanto è necessario dare un volto nuovo alla casa, specialmente se in questo periodo di tempo sono avvenuti tanti cambiamenti e le scelte che hai fatto dieci anni fa in fatto di arredamento e design non sono più attuali e ti stanno decisamente strette. Ristrutturare è facile, specialmente se non hai intenzione di buttare giù muri o cambiare tutti i mobili. C’è un solo modo per farlo, ed è cambiando l’illuminazione interna di casa. Questa può trasformare radicalmente un ambiente e quindi il tuo umore. Non solo il tipo di luce, ad esempio calda o fredda, ma anche il design e la forma delle lampade sono in grado di influenzare gli stati d’animo delle persone che vivono la casa ogni giorno. Per questo è necessario fare un cambio radicale, sostituendo, ad esempio, i lampadari tradizionali con le lampade a sospensione.

Lampade a sospensione per un’illuminazione interna che si fa ricordare

Per capire quanto l’illuminazione interna possa trasformare uno spazio, immagina di trovarti in un podere con muri antichi e di veder attaccati alle pareti degli applique moderni con luce bianca a led invece che dei lampadari country a luce calda. Che atmosfera possono creare i primi? Nessuna! Tante volte il contrasto non è la soluzione giusta ed è indispensabile assecondare i colori naturali che si hanno intorno. Le lampade a sospensione moderne di design stanno prendendo piede e si stanno affermando come la più valida alternativa ai lampadari da soffitto tradizionali. Il loro punto di forza sta nella loro capacità di ridisegnare il reticolo dei punti luce in ogni stanza. Non sono mai scontate e sono attente al dettaglio. La loro disposizione nello spazio, inoltre, le rende particolarmente affascinanti. Apportano così un tocco di raffinatezza e buon gusto ad ogni ambiente.

Le lampade a sospensione moderne per uno stile anticonvenzionale

Ci sono lampade a sospensione moderne per tutti i gusti. I colori ricorrenti sono l’oro, argento, il bianco e il bronzo. Quest’ultimo è il colore più di tendenza, e non solo nel lighting design. Va forte anche nei gioielli e nella pelletteria perché si pone come alternativa raffinata all’argento, nuance che è diventata assolutamente mainstream, e all’oro, il classico dei classici che è ancora di tendenza ma spostato su fasce d’età più alte dei cosiddetti Millennials. Le forme sono anti convenzionali e lo sono pure i materiali. Queste lampade ti si addicono se non sei un fanatico del mobilio antico, e di tutto ciò che è classico. Cosa aspetti a dare un volto nuovo alla tua casa? Non puoi immaginarti quanto questa cambierà. I tuoi conoscenti non potranno fare a meno di seguire il tuo esempio. Fra le lampade a sospensione meritano di essere menzionate le lampade a sospensione vintage industrial, perfette per essere posizionate sopra al tavolo da pranzo, in cucina e addirittura nei bar. Sono colorate, frizzanti e all’avanguardia. Per i più coraggiosi possono illuminare anche una camera da letto.