Archivio per 14 settembre 2018

I vari stili della applique moderne

Scritto da fsdf il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

L’illuminazione di una stanza è uno degli aspetti più fondamentali dell’arredo.  Grazie a un giusto modo di gestire la luce è infatti possibile creare dei stupendi giochi di luce ed ombra e riuscire così a mettere in risalto il resto del mobilio. Ci sono molti tipi diversi di lampade tra cui poter scegliere per illuminare la propria stanza. I lampadari hanno il vantaggio di essere il modo di offrire un illuminazione più estesa di fondo che si diffonde omogeneamente in tutte le direzioni. Spesso essi oltre che illuminare sono anche di decorazione. L’esempio tipico è quello dei modelli più classici fatti come un candelabro ma anche i lampadari più moderni offrono un aspetto unico e di design.

Per poter illuminare gli angoli che rimangono più oscuri può essere utile pensare ad una lampada da parete.

Anche di  queste sono disponibili diverse varietà; in questa seda ci concentreremo a delinearne una tipologia perfetta per gli arredamenti più innovativi: le applique moderni.

Le principali tipologie di applique moderne

Ci sono moltissimi tipi di lampade da parete moderne tra cui scegliere. Prima di tutto sono disponibili diverse applique che hanno una plafoniera. Esse hanno solitamente una forma quadrangolare o rettangolare e sono realizzate in vetro. All’interno di queste si può scegliere una applique  di vetro trasparente, molto discreta e utile soprattutto se si ha una stanza decorata in modo minimal. Oppure si può optare per una applique in vetro decorato e dipinto, ce ne sono alcune che sono fatte interamente in vetro di Murano. In questo modo si può trovare un po’ di colore nella stanza ed è una scelta ideale se si ha già una tonalità specifica dell’arredo che si vuole ancora di più accentuare.

L’altro tipo di applique moderna che si può optare sono i faretti da parete. Con una forma da lampada classica i faretti hanno un aspetto veramente essenziale. In questo senso riescono ad unire perfettamente funzionalità e design e sono perfettamente complementari ad un arredo di stile scandinavo.

Consigli su dove posizionare le applique moderni

Una volta scelto il modello che più si adatta al proprio arredamento è necessario anche pensare a dove posizionarlo per avere il maggior effetto di illuminazione.  Questa scelta dipende anche dal tipo di applique moderna che si è scelto. Una plafoniera da muro diffonderà infatti la luce davanti a sé uniformemente in tutte le direzioni. Per questo si può posizionarla anche nel mezzo della parete e ottenere comunque un ottimo effetto luminoso. I faretti da parete invece distribuiscono la luce solo in tronco di cono o cilindro, a seconda siano fatti, in una sola direzione. Per questo essi si rivelano utilissimi per dare enfasi ad un punto particolare della stanza. Si consiglia di posizionarli in alto in modo che essi possano riuscire ad illuminare il posto designato senza doversi preoccupare di nessun tipo di interferenza.

Questi sono stati solo alcuni consigli, ma la scelta della applique moderna più adatta è molto difficoltosa. Si consiglia in conclusione di documentarsi un po’ prima dell’acquisto. Si suggerisce di consultare un sito web del settore dato che solitamente il loro inventario è molto amplio e permette di farsi un’idea senza doversi muovere da casa.

Stormshield potenzia il proprio Comitato Direttivo

Scritto da Andrea Bianchi il . Pubblicato in Aziende, Tecnologia

Franck Bourguet si è unito al Comitato Direttivo di Stormshield con il ruolo di VP Engineering. La sua missione strategica consiste nell’organizzare e strutturare le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda, allo scopo di migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi a marchio Stormshield, supportando altresì l’innovazione e le scelte tecnologiche in programma per il futuro.

Quale leader del team di ingegnerizzazione dei prodotti Stormshield, Franck Bourguet supporterà la crescita dell’azienda assicurando l’efficienza dei metodi di sviluppo delle soluzioni e migliorando l’offerta esistente, così da andare incontro in modo efficace ai nuovi bisogni di cybersicurezza delle aziende.

Franck Bourguet, VP Engineering di Stormshield

Tra le sue priorità figurano lo sviluppo di soluzioni riconosciute per il loro livello di eccellenza tecnologica oltre che per l’elevata sicurezza e affidabilità garantita. Franck Bourguet dovrà altresì far fronte alle esigenze legate alla trasformazione digitale in termini di ottimizzazione del ciclo di marketing, innovazione e agilità dei processi produttivi.

L’esperienza professionale consolidata in aziende come il gruppo Thales, per cui ha ricoperto vari ruoli nella direzione tecnica sia in Francia sia all’estero, lo faciliterà nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Quale capo del dipartimento d’ingegneria, ha supervisionato team di oltre 150 dipendenti. È un esperto di infrastrutture, reti e sicurezza, ha pertanto tutte le carte in regola per supportare al meglio il vendor nella sua crescita.

Franck Bourguet, 47 anni, è laureato presso l’Istituto di Ingegneria delle telecomunicazioni Saint-Etienne (ISTASE classe ‘96).

Pierre-Yves Hentzen, CEO di Stormshield afferma: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Franck Bourguet nel nostro comitato direttivo. Le sue competenze ci permetteranno di pianificare nuovi obiettivi e rafforzare il nostro vantaggio competitivo, sviluppando soluzioni avanzate per combattere attivamente le minacce alla sicurezza informatica”.


Stormshield

Stormshield sviluppa soluzioni di sicurezza end-to-end innovative per la tutela di reti (Stormshield Network Security), workstation (Stormshield Endpoint Security), e dati (Stormshield Data Security). Certificate ai più alti livelli in Europa (EU RESTRICTED, NATO, e ANSSI EAL4+), queste soluzioni affidabili di nuova generazione assicurano la massima protezione delle informazioni strategiche. Le soluzioni Stormshield sono commercializzate attraverso una rete commerciale costituita da distributori, integratori e operatori di canale o telco e sono implementate presso aziende di qualsiasi dimensione, istituzioni governative e organizzazioni preposte alla difesa in tutto il mondo.

PATRICIAMI ICONIC COLLECTION ECCELLENZA E STILE NEL MAKE-UP DELLA PROSSIMA STAGIONE AW 18/19

Scritto da HALO COMUNICAZIONE il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Lifestyle

Archiviati i colori pop dell’estate che PatriciaMi aveva racchiuso nella sua ultima collezione Jungle Fever, è tempo di realizzare un nuovo make-up dalle nuance più calde per valorizzare la bellezza e lo splendore femminile anche nelle giornate grigie di città restituendo ad ogni donna carattere e fascino.

Il ritratto di una donna senza tempo, elegante e alla continua ricerca di bellezza ha ispirato ICONIC, la nuova collezione make-up di PatriciaMi per la prossima stagione autunno/inverno 2018/2019.

La ricetta base di ICONIC Collection è un gioco di chiaro-scuri che sprigionano un’aura di eleganza e fascino e che esprimono l’unicità di chi li indossa. Femminilità e carattere, un connubio che si rispecchierà nella scelta delle texture e dei colori della Collezione per creare un maquillage naturale oppure l’affascinante “bourgogne look”. Bronzo e bordeaux sono, infatti, le due tonalità protagoniste di questa collezione: colori caldi, luminosi e avvolgenti per regalare uno stile sofisticato e di classe.

La collezione ICONIC inaugura la prossima stagione con Soft Touch, una cipria compatta trasparente dall’effetto matt per contrastare la lucidità della pelle, preservando la bellezza della base viso da valorizzare con Bronze&Shine, una terra abbronzante e illuminante per conferire massima luminosità al volto. Gli occhi sono esaltati da Magnetic Eyes, ombretti dalla texture cremosa, facili da applicare e sfumare. E per delineare perfettamente la forma dell’occhio Ink Liner è l’innovativo eyeliner liquido a pennarello che crea giocosi tratti che valorizzano lo sguardo. Infine, le labbra definite con Lip Contour, la matita a due colori per creare infiniti effetti cromatici, oppure con My Matt, rossetto liquido dal finish opaco long lasting dalla speciale formulazione che mantiene le labbra morbide e vellutate.

ICONIC MAKE-UP COLLECTION SOFT TOUCH – Cipria compatta dalla texture impalpabile e setosa, per un make up raffinato ed omogeneo. Applicato dopo il fondotinta elimina lucidità e migliora la tenuta. Ideale anche per ritocchi. 

BRONZE&SHINE – Terra abbronzante duo dal finish incredibilmente matt e allo stesso tempo luminoso grazie alle perle contenute nella mezza luna. Formula dalla texture morbida e vellutata, si fonde perfettamente con l’incarnato. 

MAGNETIC EYES – Ombretto cremoso in penna per uno sguardo magnetico in una sola passata. La texture ultra confortevole garantisce un tratto omogeneo e facilmente sfumabile. Durata garantita fino a 8 ore. Waterproof. Disponibile nelle varianti bronze e rosso cardinale.

INK LINER – Eyeliner nero liquido, grazie alla punta a pennarello garantisce un tratto facile e preciso. La texture waterproof permette una tenuta fino a 12 ore senza sbavature.

LIP CONTOUR – Matita labbra 2 in 1 dalla formula ricca di cere naturali per garantire un’eccellente scorrevolezza e copertura. I due colori, matt, miscelati tra loro creano innumerevoli effetti cromatici, mentre usati singolarmente sono perfetti come contorno labbra. 

MY MATT – Rossetto liquido matt, dalla texture long lasting e cremosa, scivola perfettamente sulle labbra, per un finish opaco in pochi secondi. Grazie alla sua formula mantiene le labbra morbide anche una volta asciutto. I cosmetici PatriciaMi sono dermatologicamente testati e possono essere acquistati nei migliori Centri Estetici

Gli oggetti sexy e le nuove tecnologie

Scritto da Patrizia La Meglio il . Pubblicato in Lifestyle

Il mondo dei sex toys è molto più vasto di quello che la  maggior parte delle persone crede. Infatti, grazie anche agli sviluppi tecnici degli ultimi anni, le varietà di giocattoli erotici ha visto un enorme crescita.

Anche i sex toys più classici hanno conosciuto nuove frontiere e ormai è possibile trovare un vibratore o un fallo che accontenti i gusti più esigenti. Ad esempio esistono dei modelli di fallo progettati apposta per la penetrazione anale, i cosiddetti cunei anali, oppure dei vibratori che con la loro forma speciale riescono a stimolare contemporaneamente la  vagina e il clitoride, chiamati vibratori rabbit.

Ci sono in realtà moltissimi altri tipi di oggetti sexy a parte i dildo e i vibratori; lo scopo di questo articolo è presentarne alcune varietà.

Masturbatori e vagine finte: gli oggetti sexy non sono più solo da donna

Una delle possibilità che si sono aperte nello sviluppo di giocattoli erotici con il progresso scientifico degli ultimi anni è stata la creazione di sex toys appositamente per uomini. Se infatti è semplice provvedere ad un sostituto di un pene, fornire una replica di una vagina è qualcosa di più complicato. Negli ultimi anni però è stato un creato un materiale estremamente simile alla pelle al tatto ed è divenuto quindi possibile sviluppare questo tipo di sex toy. Il brand più importante e che ha dato via a questa rivoluzione nel mondo dei giocattoli per adulti si chiama Fleshlight. I masturbatori che offre questa marca sono interessanti in quanto sono fatti per essere delle perfette repliche delle parti intime di alcune tra le più piccanti pornostar.

Stimolatori punto g: piacere e design uniti in piccoli oggetti sexy

L’innovazione nel mondo dei sex toys da un lato è passata nello sviluppo di materiali inediti che permettono si godere di nuovi tipi di piacere, come si è visto nella sezione precedente. Dall’alto essa ha implicato anche una notevole implementazione degli sviluppi avvenuti nel campo dell’elettronica. Uno degli esempi maggiori di questo connubio tra tecnica e piacere sono probabilmente gli stimolatori del punto G.

Questi oggetti sexy presentano un design molto affusolato, elegante e compatto, che ricorda una illustre brand di computer. Le loro piccole dimensioni non devono ingannare però, essi sono capaci di dare un enorme godimento! Con più livelli di vibrazione impostabili in maniera totalmente wireless gli stimolatori del punto G sono capaci di fare il loro lavoro con pochissimi input e offrono quindi un’esperienza al tempo stesso piccante e rilassante. Alcuni modelli hanno persino integrata un opzione di sveglia in modo che ci si possa svegliare nel pieno del piacere.

In conclusione si è visto come il mondo dei sex toys non sia una realtà inerte ma come esso faccia suo il progresso tecnico per far sperimentare agli amanti dei giocattoli per adulti metodi sempre nuovi di godere.