Archivio per 27 maggio 2018

Covisian dà vita ai call center 4.0

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

Antonio Turroni, Presidente di Covisian, spiega come le nuove tecnologie rappresentino “l’unica strada possibile per offrire un’alternativa” nell’ambito del call center.

Covisian

Covisian e la rivoluzione dei call center 4.0

Nato nel 2016, il Gruppo Covisian ha saputo conquistarsi in poco tempo un ruolo di primo piano nel segmento del Customer Care. Successo che è stato reso possibile grazie all’adozione di una filosofia aziendale al cui centro vi è una visione radicalmente diversa rispetto a quella del mercato tradizionale. Come sottolineato da uno dei suoi manager, Antonio Turroni (Presidente), “l’uso intelligente delle informazioni sui consumatori, le nuove competenze e lo sviluppo di nuovi modelli di collaborazione con i committenti” offre un’alternativa a modelli di business già presenti i quali “stanno esaurendo la propria marginalità” e determinano il deterioramento delle relazioni tra cliente e azienda. Per questo motivo Covisian ha deciso di puntare sull’innovazione, con una formula inclusiva dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e dei Big Data. Frutto dell’impegno nella direzione dei call center 4.0 è la creazione di “Sparta”, un sistema di AI capace di mettere in relazione le caratteristiche dell’operatore con quelle del cliente. “Sparta – chiarisce Ruggero Maria Verazzo, CEO del Gruppo – è una learning machine che impara dall’esperienza. Utilizza una serie di algoritmi per individuare, ad esempio, i clienti che manifestano insofferenza. E quindi per indicare in tempo reale al nostro operatore quali sono le strategie migliori per trattenerlo”.

L’Impegno di Covisian nel settore del customer care

Società leader nel ramo dei servizi al cliente, Covisian è nata nel 2016 in seguito alla fusione di due importanti realtà attive in questo ambito. Nell’arco di appena un biennio è stata in grado di espandersi notevolmente, arrivando a contare su un fatturato di 130 milioni di euro (2017), 14 sedi e circa 5mila addetti. L’adozione delle più sofisticate tecnologie in materia di intelligenza artificiale e big data le consente di operare sul mercato con un’offerta unica e sempre all’avanguardia, comprensiva di un ampio ventaglio di soluzioni che va dal Backoffice, sino all’Inbound e all’Outbound: Credit Management & Litigations, Backoffice & Case management, Revenue generation, Customer Experience Analytics, Help Desk & Digital Tutoring, Churn prevention & Claim management, Customer & Social care. Pe favorire l’aggiornamento dei professionisti in questo campo, Covisian ha dato vita inoltre a una speciale scuola di formazione, la Customer Management Academy, realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Pure Bros, la crescita ed il sudamerica

Scritto da Pure Bros il . Pubblicato in Aziende, Economia, Informatica, Tecnologia

PURE BROS ALLARGA GLI ORIZZONTI

Pure Bros mobile Spa in questa prima parte del 2018 conferma la tendenza positiva degli scorsi esercizi ed entro la fine dell’anno si prospetta un’ulteriore ed importante crescita.

Per l’azienda leader nel settore dei servizi digitali il 2018 rappresenta e rappresenterà un anno cruciale, di svolta e di cambiamento. Già in questi primi 5 mesi sono state costruite solide fondamenta, ma siamo solo all’inizio.

Infatti, sono previsti considerevoli investimenti a 360 gradi che riguarderanno tutte le aree: dal rafforzamento del team di lavoro, inserendo figure estremamente competenti del mondo della progettazione e della programmazione, fino ad arrivare all’ampliamento delle strutture e al rinnovamento degli strumenti di lavoro con dispositivi tecnologici di ultimissima generazione. La crescita di Pure Bros va a pari passo con lo sviluppo tecnologico.

Basti pensare che questa società è il punto di riferimento per le più importanti telco presenti sul territorio nazionale e collabora con tv e media per la gestione di servizi relativi al televoto. Inoltre, da notare come alcune aziende di nuova formazione abbiano deciso di affidarsi a Pure Bros per entrare nel mondo delle telecomunicazioni dalla porta principale ed avere la possibilità di evolvere e progredire nel minor tempo possibile.

In un periodo di difficoltà per l’economia italiana, ma anche per quella mondiale in generale, i numeri di Pure Bros sono in controtendenza evidenziando importanti ricavi e considerando che si tratta di una delle poche società che invece di adoperarsi in tagli del personale è alle “prese” con assunzioni e collaborazioni.

Infine, Pure Bros non solo opera in Italia, ma ha deciso di “andare alla conquista” anche del Sud America. Attualmente è presente in Brasile ed in Messico e nell’immediato futuro potrebbero aprirsi nuovi scenari. Infatti, i Chief Executive Officers hanno deciso di programmare ingenti investimenti sia in Argentina che in Colombia.

Pure Bros diventerà sempre più una realtà internazionale e per la società sarà un onore poter continuare ad esportare l’orgoglio hi-tech italiano in tutto il mondo.

Chi è Pure Bros Mobile

Pure Bros Mobile Spa è un gruppo italiano leader nei servizi integrati per gli operatori di telefonia mobile nazionali e internazionali, nello sviluppo di servizi digitali di mobile marketing e mobile payment, applicazioni mobili e piattaforme per l’interattività e “voting” televisivo su reti di telecomunicazioni.

La sua mission, in qualità di aggregatore (hub), è quella di incrementare e migliorare gli obiettivi di business delle telco nel mondo digitale, con la messa a disposizione di piattaforme tecnologiche per l’offerta di prodotti e servizi digitali erogati da Content Provider verso gli utenti finali.

Pure Bros è nel mercato dal 2005 e da allora mette a disposizione delle Aziende, in un contesto B2B, la sua forte esperienza e le sue competenze nel settore mobile.

Il suo punto di forza è l’integrazione di Content Provider con tutti i principali Operatori di Telefonia, nazionali ed internazionali.

Fonte: PURE BROS MOBILE News Room

Photo credits – Kyle Glenn via Unplash and Marvin Meyer viaUnsplash

Ufficio Stampa – Pure Bros Mobile SpA
Email: info@purebros.it
Tel.: 068600320
Web: purebros.it
Facebook: https://www.facebook.com/purebros/
Twitter: https://twitter.com/purebrositalia
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/736967/