Archivio per 3 maggio 2018

THEO TEARDO & BLIXA BARGELD Fall Tour 2018: venerdì 4 maggio 2018 Druso – Ranica (BG)

Scritto da Laura Ruggeri il . Pubblicato in Musica

link all’evento con orari e dettaglio

Parte da Bergamo il tour italiano del duo più oscuro della musica contemporanea che presenta l’ultimo EP “Fall” al Druso di Ranica.

La cover di “Hey Hey My My” di Neil Young, in un’inedita versione firmata da Teho Teardo e Blixa Bargeld, apre il nuovo EP dei due artisti, disponibile dal 31 marzo scorso. In questa versione di “Hey Hey My My” emergono le distorsioni, Blixa si impadronisce del rullante, vestendo la canzone di un abito misterioso e, in un crescendo di archi, clarino basso e chitarra baritona, si celebra la scomposizione di uno dei brani più significativi del passato, per rinvenire quella scrittura nell’Europa dei giorni nostri. Perché “una cover si esegue per liberarsi di una canzone che ci perseguita da anni, lo si fa dopo aver trovato se stessi nelle profondità di qualcosa scritto da altri” spiega Teardo. Oltre al classico di Neil Young l’EP contiene altri tre brani inediti: “Ziegenfisch”, “Testosteron Sklaven” e “Bianchissimo”.

Fall” è una vera wunderkammern sonora in cui (ri)scoprire l’attualità di quelle forme primarie, di quei tratti fondanti della cultura europea cari a Teho e Blixa, compresi gli accenni dada del testo di “Bianchissimo”, un brano ipnotico e teatrale il cui titolo è un evidente divertissement che richiama, per contrasto, “Nerissimo” il titolo dell’ultimo LP. “Bianchissimo” è una canzone creata impiegando tutte le tracce registrate per la canzone “Nerissimo” e che non sono state utilizzate nel mix finale.

Oltre a Teardo e Bargeld, nel disco si affiancano David Coulter alla sega musicale, Gabriele Coen al clarino basso e tutta la sezione di archi con Vanessa Cremaschi ed Elena De Stabile al violino, Ambra Michelangeli e Stefano Azzolina alla viola, Laura Bisceglia e Giovanna Famulari al violoncello.

Nella line up del tour ci saranno Laura Bisceglia al violoncello, Gabriele Coen al clarino basso ed un quartetto d’archi.

________________________________________________________________________

Il Druso è un progetto che nasce nel 2007 inizialmente con piccoli concerti , salvo poi diventare negli anni uno tra i migliori club di musica dal vivo italiani. Con alle spalle migliaia di live continua la sua attività culturale ed artistica portando a Bergamo artisti di fama nazionale ed internazionale. Due le rassegne in particolare IndieDruso & BlackDruso. La prima diffonde la musica indipendente e d’avanguardia nazionale ed internazionale. La seconda, Blackdruso, strizza l’ occhio ai più giovani e al mondo della musica hip-hop & rap.

Contatti e Social

Facebook

www.drusobg.it

Ufficio stampa

Astrid Serughetti – astrid@laltoparlante.it – 347.7573624

Macchine affilatrici

Scritto da letizia wd il . Pubblicato in Aziende

Macchine affilatrici: Carovani e Parigi.

Carovani e Parigi, nota ditta Toscana, si occupa di progetto, sviluppo e realizzazione di macchine affilatrici e non solo.

Ogni tipologia di realizzazione,  può avvenire o su progettazione interna o su progetti e disegni del cliente.

I modelli realizzati gravitano attorno alla filosofia aziendale. Soddisfare l’esigenze di ciascun cliente, offrendo non solo assistenza tecnica ma anche formazione sul corretto utilizzo dei macchinari e prodotti creati.

Rivolgendovi alla nota azienda Toscana Carovani e Parigi, avrete la certezza di avere il massimo della qualità per tutto ciò che riguarda macchine affilatrici. Ma anche affilatrici per seghette, lame industriali, coltelli ed utensili da taglio. Ma l’azienda si occupa anche di Lavorazione metalli CNC; Costruzioni meccaniche a cnc; Prototipi pezzi meccanici; Meccanica di precisione; ecc.

Ogni progetto e realizzazione viene consegnato al cliente “chiavi in mano”. Ciò vuol dire che ogni tipologia di macchina viene già collaudata ed è pronta per l’imminente funzionamento.

La professionalità, le competenze maturate negli anni ed il continuo aggiornamento tecnologico, ha permesso in tutti questi anni alla Carovani e Parigi di affermarsi nel mercato non solo Toscano ma a livello nazionale.

Rivolgersi a Carovani e Parigi significa avere la certezza di utilizzare prodotti curati nel minimo dettaglio e dunque di qualità. Ma vuol dire anche poter contare sul personale che, grazie alla preparazione e all’esperienza maturata sul campo nel corso degli anni, saprà guidarvi verso la soluzione più giusta per la vostra azienda.

Il parco macchine presente ha visto un continuo investimento da parte dell’azienda.
Diverse macchine tradizionali sono state revisionate o sostituite con macchinari di ultima generazione, per garantire rapidità di consegna e totale efficienza.

Grazie ad un parco macchine, anche con sistema a controllo numerico, operano con precisione assoluta e infinitesimale su ogni realizzazione.

Per scoprire di più su tutta la gamma dei prodotti Carovani e Parigi è sufficiente visitare la sezione dedicata sul sito carovanieparigi.it.