Archivio per 19 Febbraio 2018

APERTE LE ISCRIZIONI al MasterClass in Finanziamenti Europei ed Europrogettazione dal 10 al 13 Aprile 2018!

Scritto da IDPbruxelles il . Pubblicato in Aziende, Economia, Istruzione

IDP lancia la 47° edizione del Master Class organizzato in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE) Ufficio di Bruxelles

–> http://idpeuropa.com/master-class/

Una full immersion a Bruxelles che in 4 giornate vi propone di:

Il Master Class è un percorso di approfondimento sui programmi europei di finanziamento e progettazione europea, sviluppato da IDP e consolidato in oltre 40 edizioni dal 1999. Un programma intensivo e concreto su metodi e tecniche di sviluppo delle proposte europee che permette di organizzare un strategia di successo per “catturare” le opportunità di finanziamento. Il corso giunto alla sua 47° edizione, trasferisce nozioni e pratica sulla metodologia con un approccio pratico e diretto.

I partecipanti avranno l’occasione di approfondire i principi di funzionamento dei programmi europei e le regole per sviluppare una proposta di successo!
Il corso prevede un workshop di progettazione durante il quale i partecipanti saranno guidati nello sviluppo di una proposta progettuale. Il training prevede materiale didattico aggiornato, guide ai finanziamenti europei e assistenza on-line nelle settimane successive al corso.
IDP European Consultants è una società italiana con oltre 25 anni di esperienza in progettazione e finanziamenti europei e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei quali Horizon 2020, Life, Erasmus Plus, COSME. Il programma della 47a edizione del MasterClass è disponibile  qui: Programma MasterClass

Per maggiori dettagli sul Master Class contattaci:
bruxelles@idpeuropa.com o vai sul sito: http://idpeuropa.com/master-class/ 

Prossimamente al cinema “Pane dal Cielo” diretto da Giovanni Bedeschi

Scritto da uff stampa il . Pubblicato in Arte, Cultura, Film

Donatella Bartoli torna sul grande schermo protagonista nel film “Pane dal Cielo” con la regia di Giovanni Bedeschi che sarà proiettato al Cineteatro Don Bosco di Carugate domenica 18 febbraio.

Occhi cristallini come l’oceano e una bellezza affascinante d’altri tempi. Lei è Donatella Bartoli, prossimamente al cinema come protagonista nel film opera prima di Giovanni Bedeschi “Pane dal Cielo”, girato a Milano che punta i riflettori sul tema dei “Senza Dimora”. Una pellicola che racconta il ritrovamento improvviso di un neonato da parte di due “senza dimora” (Donatella Bartoli e Sergio Leone) che alcune persone riescono a vedere e altre no. Una metafora che vuole simbolizzare una difficile realtà che ha come protagonisti delle persone “disperate” che spesso non vogliamo vedere. Il film, è stato proiettato la scorsa settimana al Cinema San Fedele di Milano durante il Festival Aquerò, riscuotendo un grande successo di pubblico. Nel cast anche Paola Pitagora.

Donatella Bartoli, attrice poliedrica ha alle spalle una lunga carriera teatrale, televisiva e cinematografica.

Tra i suoi lavori televisivi la ricordiamo nelle serie “Questo nostro amore” e “Questo nostro amore 70” di Luca Ribuoli, “The Young Pope” di Paolo Sorrentino, “Fuoriclasse” di Riccardo Donna.

Per il cinema, invece, è stata protagonista del film “Morituri” di Daniele Segre (presentato al 33° Torino Film Festival), nel cast de “L’Intrepido” di Gianni Amelio, “Il Pretore” di Giulio Base, “L’uomo perfetto” di Luca Lucini e “L’aria del lago” di Alberto Rondalli.

Un’ultima curiosità su Donatella Bartoli: è attualmente la voce istituzionale della pubblicità televisiva del Mulino Bianco.

Come i festival delle polveri colorate si sono evoluti negli anni

Scritto da Joseph Brown il . Pubblicato in Cultura, Dal Mondo

Festival di Holi è una delle più spettacolari feste in India che è celebrato con un sacco di sfarzo e di entusiasmo. Si accende anche uno spirito comune come persone provenienti da tutte le provenienze e caste si riuniscono per dare il benvenuto all’inizio della primavera in cui celebrare il trionfo del bene sul male. Holi festival è osservato da buttare polvere colorata a uno altro ed è fatto in tale maniera celebrativo che rende il festival di essere abbastanza adorabile. Per quanto riguarda la celebrazione di holi è cominciata in India, la pratica è diventata popolare mondo sopra con i paesi europei, tra gli altri adottando la tendenza.

Il festival di colori Holi è stato accolto in tutto il mondo e continua a crescere in popolarità. Molte persone provenienti da diverse regioni celebrano il festival in modi diversi con alcuni raduni in luoghi aperti e accendere falò mentre si impegnano in altre attività e celebrazioni. Una cosa che è sempre stata distinta dalla celebrazione del festival di holi è lo spruzzo di polvere colorata. L’atto di lanciare colorate polveri di holi ha un modo di catturare quell’essenza di Holi che è amore reciproco e fratellanza l’uno con l’altro. Canzoni, divertimento e danza sono anche attività che continuano ad essere incorporate nel festival indipendentemente dalla regione che lo sta praticando.

La pratica del festival holi si è evoluta nel senso che molte persone stanno incorporando alcune delle pratiche anche senza avere una chiara comprensione di ciò che la celebrazione originariamente significava. La celebrazione della polvere colorata è stata incorporata in vari atti come feste di rivelazione di genere, festival a colori, eventi di raccolta fondi, eventi di team building per uffici e altre attività sociali. L’agenda non si limita solo a celebrare l’inizio della primavera o il trionfo del bene sul male, tra gli altri aspetti religiosi legati al festival di Holi. Le persone hanno modificato l’agenda del festival incorporando attività che sentono che possono fluire bene se combinate con feste colorate.

L’evoluzione dei Festival di polvere di colore ha anche creato un mercato enorme per polveri colorate. Tuttavia con la domanda di polveri di holi in aumento soprattutto nei paesi dove la gente sono sempre da imparare sui festival e non sa nulla di preparare i propri colori, la maggior parte delle aziende vendono colori non sono desidera di osservare le pratiche migliori che assicura sono vendute solo polveri colorate naturali e di qualità. Anche come si celebra il festival di Holi dalla Spagna o qualsiasi altro paese; è importante garantire che si acquista polveri colorate che sono naturali e sono di buona qualità. Festival di Holi può essere molto eccitante se è utilizzare polveri colorate che sono originali e di grande qualità.

l’Importanza dell’Oro nell’Economia Reale e nella Finanza Moderna

Scritto da comproorofirenze il . Pubblicato in Affari, Aziende

La finanza moderna è caratterizzata da un gran numero di prodotti finanziari evoluti e innovativi, nonostante anche in questo ambito di estrema volatilità esiste una costante antica che anche oggi si impone al di là del tempo e degli eventi.
Questa costante si chiama oro, fin dalla notte dei tempi questo metallo prezioso ha determinato scelte e destini di interi popoli ed oggi continua ad avere un ruolo importante se non decisivo anche nelle economie moderne.
L’oro ha la caratteristica che riesce ad essere importante sia nella finanza moderna fatta dai mercati azionari sia nell’economia reale fatta di compra vendita di beni quotidiani.
A testimonianza di quanto sia reale l’importanza dell’oro anche nell’economia reale ci sono molti esempi, uno di questi sono i compro oro pisa, roma, milano e di tutte le altre città e non solo italiane.
Questo bene può essere venduto e acquistato in modo molto semplice anche quando si tratta di semplici oggetti e gioielli, per questo motivo l’oro ha un valore così importante anche nell’economia reale nessun bene è così facilmente monetizzabile.
Praticamente avere oro equivale quasi ad avere denaro contante con il vantaggio che questo bene prezioso ha la capacità di mantenere il suo valore anche durante i periodi di crisi economica più gravi.
Ciò che rende universale l’importanza dell’oro è che il suo valore è uguale in tutto il pianeta ed è stabilito in modo credibile da un meccanismo di valutazione ufficiale denominato Fixing dell’Oro, questo sistema consiste in una riunione delle più importanti banche del mondo che in base all’andamento della compra vendita quotidiana dell’oro ne stabiliscono il prezzo.
La credibilità dell’oro come bene di investimento è indiscussa a tutti i livelli basti pensare che ad assicurare parte delle proprie riserve finanziarie con l’oro sono addirittura gli stati sovrano che per mezzo delle proprie banche accumulano riserve auree di ingente valore.
La forza dell’oro nel mantenere il proprio valore è stata capace di resistere non solo alla più profonde crisi finanziarie mondiali ma anche alla distruzione e alle difficoltà delle guerre mondiali più devastanti quando il commercio di materie prime tra i diversi stati avveniva per mezzo di pagamenti in oro, l’unico che anche in quel periodo riusciva a mantenere credibilità come forma di pagamento.