Da Bruxelles candidati alla 56^ Edizione del Festival di Castrocaro 2013

Scritto da Associazione Sviluppo Europeo il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Dal Mondo, Musica, Spettacolo

di Francesco Cariati

In occasione della 56^ Edizione del  Festival di Castrocaro 2013, il 7 luglio alle 17,00, avrà luogo presso il Beach Village di Lignano Sabbiadoro, una Tappa della Semifinale del Tour PSF 2013.

Tra i partecipanti alle selezioni, dieci si presenteranno da Bruxelles, vagliati da Luigi Perruccio, autore di numerosi festival in Belgio, già noto per le diverse iniziative a favore di nuovi talenti, italiani immigrati.

Luigi, meglio conosciuto come Gino Perruccio, è residente a Bruxelles, attraverso la creazione della Associazione Culturale Italiana Eventi Musicali (ACIEM), organizza da oltre venti anni, manifestazioni canore alla scoperta di giovani rivelazioni, che rappresentano quella parte d’Italia artistica emigrata all’estero, ed il suo desiderio è vedere uno di essi partecipare al grande palco di Sanremo.

Le Tappe delle Semifinali per il 56° Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, hanno avuto inizio il 28 giugno, partendo da Porto San Giorgio, nelle Marche, e seguirà un tour per tutta Italia in dieci tappe, che si concluderà nella finale del 19 luglio, che sarà trasmessa in diretta da Rai1.

A Castrocaro gli artisti saranno 157, selezionati nel corso dei quarti di finale, che si esibiranno nelle varie tappe, ma solo 12 di essi accederanno alla finalissima.

La giuria sarà presieduta dal giornalista e Talent Scout Massimo Cotto, il vincitore assoluto sarà valutato, come si evince da regolamento, secondo tale parametro : “la decisione della Giuria sarà basata su criteri di valutazione che terranno conto della validità artistica, dell’originalità e della capacità interpretativa–esecutiva di ciascun singolo Concorrente”.

Seguirà così il Festival a Salice Terme (Pavia) il 29 giugno, il 30 a Casoria (Napoli), il 1° luglio a Roccamonfina (Caserta), il 2 a Servigliano (Fermo), il 6 a Ceppaloni (Benevento), il 7 a Lignano Sabbiadoro (Udine), il 10 a Medolla (Modena) e la penultima tappa l’11 luglio ad Ancona, per poi tornare a Castrocaro Terme per la finalissima del 19 luglio.

I dieci Candidati presenti a LIGNANO SABBIADORO (UD) provenienti dalla preselezione di Gino Perruccio sono:

• Julie Carpino
  • Vanessa Di Vincenzo
  • Zeo
  • Salvatore Tuzze
  • Marco Chetta
  • Sandra Raco
  • Marilù
  • Oriana Taty
  • Elena Giarratano
  • Emanuele Bozzini

Tags: , ,

Associazione Sviluppo Europeo

L’associazione è nata dalla volontà di alcuni Componenti che hanno deciso di trovare uno spazio nella loro professione per offrire, attraverso un Sito web, un contributo di pensiero e non solo, creando e curando delle Rubriche on-line, ispirandosi ai principi fondamentali dell’Unione Europea, abbracciando argomenti come, Giustizia, Salute, Ambiente, Creatività, Arte & Cultura e Sport, con particolare attenzione a chi si trova in situazioni svantaggiate, verso i quali l’associazione intende fornire un maggior sostegno. Chiunque desideri curare una Rubrica potrà proporsi scrivendo a presidenza@associazionease.it L’Associazione consente ai propri collaboratori e sostenitori di ottenere maggiore visibilità e instaurare nuovi rapporti in un contesto europeo.