Cultura Milano: ottima collaborazione con “Forno Valentina” per gli eventi culturali organizzati presso la Milano Art Gallery

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Alimentari e Bevande, Aziende

Nasce un’ottima collaborazione tra la storica e rinomata galleria “Milano Art Gallery – Spazio Culturale” e il panificio “Forno Valentina” che si occuperà dei buffet delle grandi mostre d’arte della galleria e delle iniziative del ricco calendario del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano“, organizzato dal manager Salvo Nugnes, alla scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, tramite la partecipazione di illustri personalità del calibro di Bruno Vespa, Stefano Zecchi, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Roberto Gervaso, Paolo Limiti, Silvana Giacobini e moltissimi altri.

Il forno cremonese, situato in via Casalmaggiore n. 10, a Bonemerse, in provincia di Cremona, offre gustosissime specialità emiliane, facenti parte di un’antica tradizione di famiglia. “Quando le ho portate a Milano, non dico di aver lasciato tutti a bocca aperta, ma sono rimasti molto soddisfatti” afferma il titolare Renato Giugni e continua “Al di là di quello che può essere il guadagno, che negli ultimi anni si è ristretto, c’è la passione e la soddisfazione di realizzare e veder realizzati i propri prodotti”. Prodotti in prevalenza derivanti dal territorio di Modena, Bologna e Reggio Emilia, che comprendono prelibatezze come il pane da trancio, le crescentine, lo gnocco fritto, focacce e pizzette.

I prezzi del “Forno Valentina” sono molto competitivi e la qualità è ottima, data dall’utilizzo di metodi artigianali. “Nel nostro panificio abbiamo una grande caratteristica, quella di avere l’artigianalità, perché il gusto che ne risulta è completamente diverso da quello industriale. Partiamo quindi da un prodotto che rimane artigianale fino alla cottura, poi ovviamente con tutte le tecnologie che ci sono al giorno d’oggi, lo si può confezionare come si vuole” dichiara Renato e conclude “Noi siamo una via di mezzo tra l’industria e l’artigianato vero e proprio”.

Prossimo evento della Milano Art Gallery, in via G. Alessi 11, Lunedì 23 Dicembre 2013, alle ore 18.00, con l’incontro letterario del noto vignettista Giorgio Forattini, dove tutti i presenti potranno gustare le ghiottonerie del “Forno Valentina”.

Tags: , ,