“Cultura Genova”: ospite di rilievo Silvana Giacobini grazie all’organizzazione del manager Salvo Nugnes

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Cultura, Libri

E’ imminente l’arrivo di Silvana Giacobini, ad aprire la stagione eventi del prestigioso Festival Artistico Letterario “Cultura Genova” organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes.

Nell’occasione la rinomata giornalista scrittrice presenterà il suo ultimo romanzo di successo, un giallo tutto all’italiana intitolato “Il leone di terracotta” edito da Cairo. L’incontro si svolgerà con ingresso libero al pubblico.

La vicenda narrata ha come protagonista Margot Amati, affermata scrittrice a cui l’ex compagna di collegio, Maria Beatrice Tornero D’Albrizzi, chiede di far luce sulla misteriosa scomparsa, avvenuta ormai vent’anni prima, del fratellastro James, che lei non ha mai smesso di attendere.

La Giacobini spiega “I Tornero D’Albrizzi sembrano davvero una famiglia da romanzo. Nobili di antichissimo lignaggio vivono nella loro villa da sogno immersa nei pittoreschi boschi dell’alta langa e sono immensamente ricchi. Però non tutto è come appare e in un crescendo di eventi ad intreccio Margot si addentra in un contesto formalmente ineccepibile, che in realtà è assai spietato. Nella sua ricerca della verità rischierà la vita, ma poi troverà l’amore, travolgente e inaspettato, proprio come racconta nei suoi scritti”.

E proseguendo rivela “Io scrivo solo gialli, posso partire con l’idea di scrivere un romanzo d’amore, ma poi si trasforma fatalmente in giallo. Comunque l’amore resta la grande meraviglia della vita, bisogna sempre essere aperti all’amore”.

Tags: , , , , , , , , ,