CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SESTA EDIZIONE DEL “FORUM DELLE ECCELLENZE”

Scritto da performancestrategies il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Week end memorabile a Roma, il 30 novembre e 1 dicembre, in occasione del Forum delle Eccellenze di Performance Strategies, che torna anche quest’anno con alcuni fra i più autorevoli esperti di management, psicologi del business, futurologi, scienziati e autentiche leggende dello sport.

Scopo di questa sesta edizione sarà riflettere insieme agli oltre mille partecipanti che giungeranno da tutta Italia, sull’importanza di “aggiornare le proprie mappe mentali” in vista dei nuovi itinerari che, i mutati scenari politici ed economici, ci costringeranno ad intraprendere, in futuro, nelle nostre attività quotidiane.

Il titolo di quest’anno, che è anche un’esortazione a rivedere schemi di pensiero e stili di comportamento in vista di nuove e sempre più ambiziose destinazioni, è “Aggiorna le tue mappe”, con il riferimento chiaro all’urgenza di tracciare la rotta per il nuovo viaggio che dovremo affrontare.

Il Forum delle Eccellenze è l’evento formativo più innovativo e stimolante dell’anno e il “sei” è il numero magico che lo consegna a questo 2013 che giunge al termine. Sei le edizioni fino ad oggi; sei i personaggi illustri che saliranno sul palco: Tim Gallwey, Chester Elton, Giacomo Rizzolatti, Magnus Lindkvist, Dipak Pant, Josefa Idem.

Nato originariamente come evento dedicato alla formazione manageriale e imprenditoriale, con un format creato da Marcello Mancini – fondatore di Performance Strategies – il Forum ha saputo catalizzare l’attenzione di una platea di anno in anno sempre più vasta, ospitando in ogni edizione migliaia di partecipanti e alcuni tra i più autorevoli trainers e speakers internazionali.

Ecco nel dettaglio i relatori 2013.
Tim Gallwey, l’inventore del Coaching e l’ideatore dell’Inner Game, per la prima volta in Italia. I suoi libri sul coaching sono dei best-seller, con oltre due milioni di copie vendute. Il suo metodo “Inner game”, introdotto nelle migliori aziende del mondo, tra cui Apple, IBM e Coca-Cola, ha cambiato la vita a milioni di persone. Al Forum delle Eccellenze Gallwey svelerà come usare l’Inner game per esprimere tutto il proprio potenziale ed aumentare le performance.

Per la prima volta assoluta in Italia anche Chester Elton, l’autorità mondiale in fatto di motivazione del personale ed eccellenza nel management, consulente Pepsi, American Express, Madison Square Garden, Avis Budget Group.  Il suo libro “The Orange Revolution” è stato il libro di business più venduto nella storia degli Stati Uniti, come riporta il Wall Street Journal. Elton parlerà degli stili di management più produttivi e di come costruire la cultura della motivazione in azienda.

Neuroscienziato di fama mondiale, Giacomo Rizzolatti è lo scopritore dei neuroni specchio, alla base della comprensione delle azioni e delle emozioni degli altri, considerati, secondo il Corriere della Sera, tra le dieci scoperte da ricordare nella storia d’Italia. Giacomo Rizzolatti spiegherà al Forum come comprendere le azioni, le intenzioni e le emozioni degli altri, i segreti alla base dell’empatia e del rapport.

Si parlerà naturalmente anche di futuro con Magnus Lindkvist, il più autorevole ed innovativo futurologo, nonché uno dei più brillanti e acclamati trendspotter a livello mondiale, consulente TED, Coca Cola Company,  Mercedes-Benz USA. Lindkvist parlerà di trendspotting e futurology: come pensare avanti per comprendere il caotico e incerto mondo del futuro, come individuare le opportunità che l’avvenire ci offre già nel nostro present e il long-term thinking, ossia come programmare a lungo termine attraverso l’innovazione.

Dipak Pant, antropologo e guru per lo sviluppo economico sostenibile, insegna Antropologia e Sistemi Economici Comparati presso alcune tra le più prestigiose univesità della Cina, dell’India, degli USA, del Regno Unito, del Perù, del Brasile, del West Indies, della Svezia, della Spagna e dell’Italia. Al Forum parlerà di Next Economy con una relazione su “Le tendenze, gli scenari e le opportunità dell’economia prossima ventura” e parlerà di “Nuovo Rinascimento”, spiegano “come e perché alcuni italiani trionferanno nel dopo crisi”.

Josefa Idem è l’unica donna al mondo ad aver partecipato ad 8 olimpiadi. Campionessa mondiale e olimpica nella specialità del K1 (kayak individuale), nella sua ventennale carriera ha vinto 38 medaglie tra mondiali, europei ed Olimpiadi. Al Forum delle Eccellenze la Idem svelerà le strategie che ha messo in campo nel corso della sua ventennale carriera per sfidare i propri limiti e disegnare il proprio destino, vincere le credenze limitanti, osare nelle scelte, orientare la mente al successo.

Imprenditori, manager, professionisti, comunicatori ed esperti di ogni settore appassionati di crescita personale si daranno dunque appuntamento nella Capitale per una due giorni formativa che è tra le più stimolanti offerte a livello nazionale.

I giornalisti che vorranno accreditarsi presso i nostri uffici saranno notri graditi ospiti.

Per ogni informazione consultare il sito www.forumeccellenze.it o www.performancestrategies.it

Tags: , , ,