Consigli pratici per traslochi internazionali senza stress

Scritto da Yasmine Rossi il . Pubblicato in Aziende

Il trasloco è sempre un momento molto delicato, se poi il trasferimento è internazionale allora le cose tendono a complicarsi ed è meglio rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi per evitare l’insorgere di problematiche.

E’ bene distinguere due differenti tipologie di traslochi: il trasloco europeo, per cui non sono richieste particolari documentazioni, e il trasloco extra-europeo che invece necessita di diversi documenti.

Un’impresa di traslochi generalmente si farà carico dei numerosi aspetti collaterali, come la consulenza relativa alle regolamentazioni vigenti nel paese di destinazione e si occuperà della documentazioni richiesta per le pratiche doganali.

Gli oggetti imballati e contenuti nelle scatole saranno trasportati su camion o inseriti in container gestiti, durante il tragitto, dagli addetti al carico e allo scarico, non più dalla ditta di traslochi. Per questo motivo sarà importante assicurarsi che siano imballati accuratamente prima del trasporto, evitando così danni e brutte sorprese.
Durante i controlli doganali, i container verranno ispezionati facendo riferimento ad una lista dove sono dichiarati i beni. La lista dovrà essere redatta indicando il peso e il valore di ciascun scatolone. Appoggiandosi ad un team di traslocatori professionisti è possibile delegare loro tutta l’organizzazione di questa fase.

A seconda del budget di cui si dispone e delle tempistiche, i traslochi internazionali potranno essere effettuati via mare, via terra o via aerea. Gli ultimi, sicuramente più rapidi, rappresentano la scelta più costosa.

I numerosi aspetti da tenere in considerazione per la pianificazione di un trasferimento richiedono una ditta qualificata ed affidabile. La ditta Sinibaldi di Enrico e Dario D’Aquino, grazie alla sua esperienza pluriennale nel campo dei traslochi, è il partner ideale per gestire tutti gli aspetti legati a questo delicato momento, lasciando a voi solo il piacere del trasloco.

Visitando il sito http://www.sinibaldi.com/traslochi/internazionali.php   è possibile richiedere un preventivo online gratuito.

Tags: , , ,