Consigli per arredare una veranda

Scritto da M-ICT il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

La veranda è uno spazio davvero utile, che può migliorare ed elevare la qualità della propria vita domestica. Come mostrano i negozi di arredamento a Lecce, bastano poche accortezze per trasformare la propria balconata in un ambiente perfettamente studiato per essere vissuto e sfruttato. Ciò nonostante, molto spesso essa viene relegata al rango di ripostiglio o da luogo adibito per accogliere lo stendino e lì mettere i panni ad asciugare. L’importanza della veranda può essere invece notevole e, soprattutto durante la bella stagione, accogliere le ore più belle delle vostre giornate. Se avete deciso di gestire in modo ottimale il vostro terrazzino, dovete prima di tutto capire in che modo volete sfruttarlo e valutare come ottimizzare gli spazi a disposizione. In valore assoluto, è presumibile che vedrete la veranda come luogo di relax, in cui prendere il sole, leggere un libro, ascoltare un po’ di musica o schiacciare un pisolino. Allo stesso modo, può essere ambiente ideale per ospitare delle cene approfittando della frescura serale. Se lo spazio a disposizione è poco, non è detto che dobbiate optare per un’alternativa a discapito dell’altra, ma è possibile trovare soluzioni in grado di conciliare le due attività; qui sono molto utili i mobili a scomparsa, i quali occupano uno spazio pressoché nullo quando non utilizzati e diventano immediatamente impiegabili all’occorrenza. Tavoli, sedie, sdraio non devono necessariamente essere concepiti come elementi fissi dell’arredo, ma possono adattarsi alle vostre esigenze. Così potete disporre una sdraio nelle ore di sole, abbronzandovi un po’ o predisporre  un gazebo (o una tenda da tetto) per farvi ombra. Sempre per farvi ombra, la soluzione ideale è puntare sul pollice verde: piante alte, come le rampicanti, creano una barriera perfetta per proteggere dal sole eccessivo e per tutelare la vostra privacy.

La sera potete riporre la sdraio e aprire tavoli e sedie: ecco che la veranda cambia aspetto e, con qualche candela, l’atmosfera può diventare davvero magica con semplicità. L’arredamento a Lecce non lesina alternative, mostrando oggetti per gli esterni di tutti i tipi, le funzionalità e gli stili. Sono sufficienti un po’ di spirito di iniziativa e un approccio risolutivo ed ecco che una stanza morta può diventare il centro delle vostre giornate.

Tags: ,

M-ICT

Al fine di supportare le aziende nell'implementazione di una strategia che mette il cliente al centro dei propri interessi (customer centric), noi di M-ICT progettiamo e realizziamo innovative piattaforme di direct marketing digitale che, unite ad una distribuzione multicanale, consentono di profilare il cliente effettivo o potenziale in base alle sue reali preferenze, permettendo di conseguenza una comunicazione mirata, efficiente ed efficace. M-ICT si propone di assistere i propri clienti fornendo loro gli strumenti e le capacità necessarie per costruire delle opportunità facilmente sfruttabili nel proprio settore, facendo diventare il proprio modello di business da statico a mobile.