Comunicato Stampa: Bando del Mercatino Pontino dell’artigianato 22 dicembre 2013

Scritto da Associazione Cantiere Creativo il . Pubblicato in Arte, Cultura

Con l’avvicinarsi del Natale, l’associazione culturale Cantiere Creativo desidera invitarvi all’interno della tradizione popolare con il Mercatino Pontino dell’Artigianato.

La tradizione dell’Agro Pontino è intrisa di forti combinazioni storiche; dai paesi di sapore classico di epoca romana a paesi dal gusto medievale fino ad arrivare alle nuove città di fondazione caratterizzate dall’architettura razionalista degli anni ’30.

La sfida dell’associazione sarà proprio quella di accogliere la calda tradizione pittoresca, tipica dei mestieri antichi, nel nuovo contesto metafisico caratterizzato dalla piazza del neo-nato Museo dell’Agro Pontino (MAP) della città di Pontinia.

L’invito è rivolto a tutti coloro che coltivano vecchi saperi trasformando il proprio ingegno in manufatto. Verranno prese in considerazioni diverse categorie di artigiani quali per esempio: scultori, falegnami, sarti, liutai, erboristi e tutti coloro che realizzano manufatti con materiale di riciclo (plastica, vetro, resina, carta ecc.).

Per avere informazione su come poter partecipare al Mercatino Pontino dell’Artigianato leggi il Bando in scadenza per il 12 dicembre su: www.cantierecreativo.biz

Su Facebook: Associazione Cantiere Creativo o Mercatino Pontino dell’Artigianato.

L’appuntamento per tutti sarà il 22 Dicembre a Pontinia, piazza J.F:Kennedy spazio antistante il MAP, dalle ore 10.00 Alle 22.00.

Associazione Cantiere Creativo

Associazione culturale di Pontinia (LT), attiva da 4 anni con attività di informazione, aggregazione sociale, impegno ambientale. Ha collaborato con Cemea Del Mezzogiorno per scambi interculturali giovani con altri paesi dell'UE. Organizzatrice del Festival Pontino degli Artisti di Strada, giunto alla seconda edizione.