Come uscire dalla dipendenza da crack

Scritto da FPPNNTOP il . Pubblicato in Salute

Come uscire dalla dipendenza da crack

Non sempre chi ha un problema di droga riesce ad esprimere apertamente il desiderio di voler sapere come uscire dalla dipendenza da crack, perchè il farlo potrebbe significare ammettere di avere bisogno di aiuto mentre dentro di sè vorrebbe riuscire a trovare un pò di pace e tornare a stare bene.

La cosa assurda di una situazione del genere è che una persona che si ritrova ad usare crack, in origine ha iniziato a farlo per riuscire a superare una difficoltà che sembrava insormontabile e che le stava creando un forte disagio.

Col passare del tempo quella condizione di disagio continua a persistere, celata sotto gli effetti del crack e che, a lungo andare, si trasforma in una nuova causa di malessere che deve essere superata.

Per fare ciò la persona, come prima cosa, tenta di superare questa sensazione spiacevole assumendo maggiori quantità di crack, non risolvendo di fatto nulla, oppure si rende conto della spirale discendente in cui si trova e capisce che deve trovare un modo per risollevarsi, come uscire dalla dipendenza da crack grazie ad un centro specializzato.

Il Centro Narconon Gabbiano si occupa di disintossicazione e riabilitazione dal crack con un metodo assolutamente unico, innovativo e che non ricorre ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, in grado di aiutare una persona a risolvere la dipendenza da crack in modo efficace.

Il programma di recupero si basa sul risolvere, innanzitutto, la componente fisica che, dopo aver superato i sintomi fisici e psicologici di astinenza, prevede delle saune disintossicanti, fatte sotto controllo medico, in grado di ripulire l’organismo da tutti i residui di crack e altre sostanze tossiche e che permettono di ridurre, in modo più che rilevante, il desiderio ossessivo di assumere ancora droga (craving).

Ma oltre a questo, per sperimentare come uscire dalla dipendenza da crack non sia una cosa prettamente fisica, c’è da affrontare anche una componente psicologica.

Per mezzo di una serie di corsi di riabilitazione sulla responsabilità e sulla corretta condotta di vita, la persona riuscirà a rimettere ordine in tutto ciò che la circonda (famiglia, affetti, amici, lavoro, ambizioni, ecc…) e a gettare le basi per un nuovo progetto esistenziale, finalizzato al raggiungimento di mete positive e alla creazione di un futuro radioso, per sè stessa e per le persone che popolano la sua vita.

Visita il sito che ti permetterà di capire come uscire dalla dipendenza da crack, oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Tags: , , , , ,

FPPNNTOP

Ufficio Stampa e Redazione del Centro Narconon Il Gabbiano