Come trasformare un Pdf in Microsoft Word in modo semplice

Scritto da lucader il . Pubblicato in Informatica, Internet

La conversione da Pdf a Word permette di modificare il contenuto presente all’interno del Portable Document Format, un formato per file di testo che non permette alcun editing sul contenuto. Il Pdf garantisce una qualità di visualizzazione ad alti livelli, sia come testo che come immagini eventualmente contenute. Tra le qualità principali riconosciute al formato Pdf vi è quella della compatibilità con tutti i sistemi operativi e questo permette a tutti i pc e dispositivi portatili e mobile di leggere i file, diffusissimi, creati in questo formato così apprezzato.

Per trasformare un file Pdf in formato Word in modo facile e veloce dovrete, per prima cosa, collegarvi a internet e cercare sul motore di ricerca “Pdf to Word converter”, è questa infatti la definizione che identifica al meglio questo tipo di tool. Quando avrete davanti i risultati avrete una doppia scelta: convertitori da Pdf a Word online o da installare sul pc.

Il funzionamento di questi due tipi di tool è sostanzialmente lo stesso. Il convertitore online non necessita di alcuna installazione ma richiede l’invio del file per poter effettuare la conversione in Word, con il rischio che il proprio file cada nelle mani sbagliate. La conversione dei convertitori online, in secondo luogo, è poi spesso poco fedele al file originale.

Se volete risolvere tutti questi problemi è il caso di dedicare qualche minuto ad un buon programma di conversione Pdf in Word, che vi tornerà molto utile anche in seguito.

Una volta installato, il programma presenta un’interfaccia molto semplice e intuitiva. Due campi vuoti, e un tasto per avviare la conversione. Nel primo campo vuoto dovrà essere inserito il file da convertire, nel secondo si dovrà invece scegliere il nome del file appena convertito e la destinazione in cui salvarlo. Basterà cliccare sul tasto “convert” e in un istante il vostro file sarà pronto per essere modificato a piacimento. I tool per trasformare da Pdf a Word sono sia gratuiti che a pagamento, a seconda delle esigenze.

Tags: , , , ,