Come rinnovare un’attività commerciale

Scritto da coymbra il . Pubblicato in Aziende

Il volantinaggio sembrava un’attività quasi archiviata visto che ormai internet sembra stia sostituendo la maggior parte dei metodi di comunicazione per diffondere informazioni o meglio ancora per fare pubblicità.

In realtà non è affatto così perché il volantino resta ancora uno dei mezzi più potenti di diffusione di notizie a livello mondiale.
Ma vediamo perché. Internet sicuramente è il motore più potente di diffusione di qualsiasi tipo di informazione nel mondo, permette di passare un messaggio in pochissimo tempo a chilometri e chilometri di distanza. Un metodo facile e veloce tra l’altro. Ma la potenza di internet si limita se a dover ricevere le informazioni non è un pubblico cosi ampio ma una fetta di individui ristretta, magari i cittadini di un paese, o una popolazione di più cittadine vicine.

La stampa volantini Arezzo invece è la modalità più diretta ed efficace per rivolgersi a questo tipo di pubblico così come anche manifesti affissi per le strade della città . I volantini attirano l’attenzione della persona innanzitutto perché sono consegnati a mano quindi è molto raro che non venga letto o comunque se pure fosse lasciato in qualche posto, colori, stampa e carattere sono calamita per la curiosità del pubblico. Tantissime tipografie lavorano con aziende, negozi e magari con il comune per eventuale promozione o diffusione di eventi o informazioni utili alla cittadinanza. Internet può rappresentare in questi casi solo una modalità da affiancare a questo tipo di attività di  comunicazione e per una volta non rappresenta il metodo principale ma solo quello secondario.

E’ un bene che questo tipo di metodologie di mezzi di comunicazione non vada a scemare e resti ancora viva l’arte della stampa, dell’odore della carta impressa dai caratteri, il poter avere davvero qualcosa in mano, senza ricorrere sempre al virtuale, al multimediale.

Tags: