Come gestire al meglio tempo e progetti? Ecco Flapps

Scritto da Marco Poggio il . Pubblicato in Aziende, Informatica, Internet

La nuova soluzione Flapps permette di tenere traccia delle attività e della progressione dei progetti, monitorando tempi e costi. Adatto ad aziende piccole e grandi e alla Pubblica Amministrazione, è accessibile anche da mobile.

Dire addio alle inefficienze, alle perdite di tempo, agli intoppi che bloccano la veloce progressione dei progetti, e allo stesso tempo semplificare una serie di mansioni burocratiche: per tutto questo da oggi c’è un nuovo software, Flapps. Un prodotto cloud “pensato interamente in italiano e adattato alle realtà produttive del nostro Paese” che rientra nella categoria delle soluzioni di Time Management e Project Control. L’obiettivo è quello di affiancare le aziende, portandole a gestire in modo più accurato e veloce le due variabili che primariamente impattano sulla produttività: il tempo e i costi.

“Oggi per essere competitivi non basta puntare sulla qualità dei prodotti”, ha commentato Marco Turolla, Ceo di Flapps Italia, “è necessario migliorare i processi, anticipare i concorrenti in termini di tempistiche e abbattere il più possibile i costi, mantenendo uno standard elevato di qualità e competenza. Flapps vuole essere il supporto per le imprese italiane affinché queste concorrano agevolmente con la produttività e il progresso estero”.

Attualmente questo prodotto può affermare di essere l’unico software in italiano che esegue, da un’unica interfaccia, una serie di funzioni diverse: gestisce la struttura organizzativa a molteplici livelli aziendali; controlla le spese di progetto e il tempo impiegato per lo svolgimento di ogni attività; raccoglie le richieste di ferie, permessi e malattia tramite un unico sistema accessibile a tutti in qualunque momento; genera un numero elevato di report per elaborare la fatturazione, i compensi ai dipendenti e l’efficienza aziendale. Una volta inseriti i dati, i risultati vengono visualizzati in tempo reale e organizzati automaticamente in tabelle e grafici che sono personalizzabili ed esportabili.

Si tratta anche dell’unico software Web-based rivolto in modo specifico alle realtà italiane. Oltre che da Web, amministratori, manager e dipendenti possono accedervi tramite smartphone e tablet attraverso un’applicazione mobile, sviluppata per le piattaforme Android e iOS. A garanzia della salvaguardia dei dati, le informazioni caricate nel cloud vengono sottoposte a backup quotidiano nonché monitorate 24 ore su 27 e sette giorni su sette, e viaggiano su un sistema di connessione SSL, ovvero a traffico criptato.

“Abbiamo notato come attualmente l’utilizzo di Software-as-a-Service basati su cloud non si limiti più ai singoli professionisti o alle piccole e medie imprese, ma sia anche richiesto dalle grandi aziende”, ha sottolineato Taras Baca, amministratore delegato di Flapps Inc. “La grande azienda si aspetta di ricevere un servizio basato su cloud che abbia le stesse qualità dei software abitualmente utilizzati in termini di sicurezza e supporto delle funzioni. È per questo che abbiamo creato un sistema in continuo miglioramento in grado di rispondere già adesso alle loro esigenze, ma che li supporterà sempre meglio anche in futuro”.

Per provare Flapps gratuitamente per 30 giorni è sufficiente fare richiesta sul sito www.flapps.it.
Flapps abbraccia diversi i contesti di impiego, dalle piccole  e medie imprese agli studi professionali, inglobando anche le realtà enterprise e la Pubblica Amministrazione.