Come disintossicarsi dalla cocaina?

Scritto da FPPNNTOP il . Pubblicato in Salute

In un’epoca fatta di lustrini e paillettes, dove tutto ciò che conta è apparire , le nuove divinità sono per lo più rappresentate dal denaro e dall’eccesso.

Ispirate dalle rocambolesche avventure dei personaggi del mondo dello spettacolo che, in molte occasioni, non si riescono a rendere conto quanta gente li veda come dei punti di riferimento e dei modelli da imitare, tante persone non riescono ad avere un occhio critico e prendono per buono tutto ciò che arriva da quella realtà.

Sempre più spesso, infatti, si vedono sul grande e piccolo schermo storie di vite passate alla continua ricerca del limite estremo da superare: talvolta sono storie vere e altre sono solo dei film, ma poco importa visto che rappresentano, comunque, ciò che la massa vuole vedere.

Anche nel mondo della musica, parecchi dei più osannati cantanti trasmettono un messaggio di eccesso, stravaganza, disprezzo per le regole, mettendo in primo piano valori quali il disprezzo per le donne, l’importanza di fare soldi a qualunque costo, la necessità di apparire e di essere al Top anche se ciò può significare commettere scorrettezze.

L’esaltazione di questo tipo di personaggi e dei valori che pubblicizzano, sta facendo venir fuori una generazione di ragazzi che, sempre più spesso, si allontanano dai principi di vita che i genitori hanno loro insegnato e che, in modo deviato, vedono la vita come un enorme parco giochi dove poter fare tutto ciò che vogliono, a discapito di chi dovessero incontrare sulla loro strada.

Non è raro, infatti, leggere o sentire notizie di ragazzi, spesso poco più che maggiorenni, che compiono atti di vera e propria brutalità nei confronti di loro coetanei, di adulti o, in alcuni casi, nei confronti dei propri familiari.

Sempre più di frequente si sente parlare di baby-gang che si ispirano agli “insegnamenti” di qualche svitato che ha inculcato loro in testa l’idea che solo il terrore e la violenza portano rispetto; spesso questi “santoni” sono proprio quelle persone che, senza il minimo senso di responsabilità, fanno avvicinare questi ragazzi alla droga, soprattutto alla cocaina.

Iniziare ad usare cocaina da giovani, è il modo migliore per non riuscire a liberarsene ma anzi per arrivare a non poter immaginare di vivere senza quella polverina bianca che tanto forte ti fa apparire.

Nonostante parecchi genitori disperati sappiano che i loro ragazzi stanno vivendo un dramma, non sanno come aiutarli e a chi poter rivolgersi per capire come disintossicarsi dalla cocaina.

Smettere di usare cocaina è qualcosa che va ben oltre il non usarne, o tenersi lontani da certi ambienti e persone; l’unico modo per liberarsi da questa terribile dipendenza, e da tutto quello che le gira intorno, è quello di affidarsi a delle persone esperte che, in modo specifico, sappiano aiutare la persona ad andare alla radice del problema, così da risolverlo in modo definitivo.

Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Gabbiano è specializzato nel recupero e nella riabilitazione da questa dipendenza, ciò vuol dire che non solo permette di non fare uso di questa droga, ma insegna come disintossicarsi dalla cocaina in modo definitivo, cioè aiuta la persona sia ad eliminare la voglia di farne uso, che spesso diventa un desiderio ossessivo, ma soprattutto permette di andare ad individuare e risolvere quelle fragilità, quelle difficoltà di vita che sono state responsabili dell’aver iniziato a fare uso di droga.

Senza ricorrere ad alcun tipo di supporto farmacologico o sostitutivo, ma tramite una vera e propria rieducazione ad una vita sana e il recupero di tutti i valori di vita, la persona torna ad essere padrona della sua vita.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazione-cocaina.it

Tags: , , ,

FPPNNTOP

Ufficio Stampa e Redazione del Centro Narconon Il Gabbiano