Cogefim recensioni: in crescita a Reggio Emilia il settore agrituristico

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende, Economia

Le opinioni e recensioni di Cogefim hanno valutato positivamente lo stato di salute delle imprese reggiane attive nell’agriturismo. Nell’ultimo decennio la loro presenza è raddoppiata.

Cogefim

Agriturismi reggiani: è boom secondo le opinioni di Cogefim

Gli ultimi dieci anni hanno riservato per le aziende agrituristiche di Reggio Emilia una tendenza positiva. Lo rivela la Camera di Commercio attraverso i dati relativi allo stato di salute del settore. Nelle opinioni di Cogefim il comparto ha conosciuto un vero e proprio boom. Basti pensare che nel 2006 le aziende attive erano 44: oggi sono il doppio, 88 in totale. Un’espansione che anche quest’anno è proseguita grazie ad un incremento di tredici punti percentuali. Negli ultimi 12 mesi un’altra decina di imprese ha fatto richiesta di autorizzazione per l’apertura, mentre solamente una ha chiuso i battenti. In prevalenza le aziende si concentrano nelle zone di pianura e collina, rispettivamente il 43,2% e 40% del totale. Al contrario la montagna rappresenta la zona meno ambita, con la presenza solamente di 14 strutture. Sebbene le autorizzazioni per l’avvio delle attività riguardino per l’80% l’apertura di strutture per il pernottamento, sul territorio è presente una ricca offerta dedicata ai visitatori comprensiva di trekking, mountain bike, equitazione, fattorie didattiche, escursioni, attività all’aria aperto e sport. Cogefim evidenzia nelle sue opinioni come la conduzione delle attività, in maggioranza maschile, stia assistendo nel frattempo ad una progressiva crescita nella presenza femminile. Nell’ultimo anno la quota delle donne proprietarie d’impresa agrituristica è aumentata infatti del 9%.

Cogefim: i servizi in intermediazione aziendale e immobiliare

Frutto dell’esperienza trentennale nell’intermediazione aziendale, l’alta competenza e professionalità fanno di Cogefim la società leader del comparto. Nata nel 1982 a Milano, gode di un’organizzazione efficiente e radicata sia in Italia e all’estero, capace di fornire servizi dedicati alla compravendita aziendale grazie all’ausilio dei suoi esperti qualificati e specializzati nei diversi comparti economici. I servizi dedicati alla creazione di Joint venture, partnership, cessione e acquisto di immobili consentono ai clienti di massimizzare i propri realizzi nel pieno rispetto della privacy per i propri dati personali. Grazie all’utilizzo di metodi di ricerca avanzati e personalizzati la società è in grado di offrire il miglior incontro tra domanda e offerta. Attraverso recensioni e opinioni dedicate, Cogefim fornisce le proprie valutazioni sull’andamento economico del mercato immobiliare e aziendale.

Tags: , ,