Classifica 2012 IDC: Infracom è al primo posto della Classifica

Scritto da IQandPartners il . Pubblicato in Economia

Infracom Italia, società che opera sul mercato nazionale dei servizi di telecomunicazione e data center, è al primo posto della Classifica IDC 2012 tra le Società Diversificate per risultati software e servizi IT in Italia. La classifica 2012 delle principali società specializzate nel software e nei servizi IT è stata elaborata da IDC Italia con l’obiettivo di evidenziare i principali attori operanti sul mercato italiano.

1° INFRACOM ITALIA SPA

Infracom Italia opera dal 1999 sul mercato nazionale dei servizi di telecomunicazione e data center. L’headquarter è a Verona ed è presente, con oltre 500 professionisti, in 14 città italiane, con centri di competenza a Milano, Firenze e Roma e un centro di ricerca e sviluppo a Imola. La rete proprietaria con copertura nazionale di oltre 9mila km di cavo ottico, 4 data center per un totale di seimila e 500 metri quadrati interconnessi in alta capacità e affidabilità, la Infracom Telehouse, la più grande telehouse italiana con accesso privilegiato al MIX, il peering point italiano e la chiave per accedere al backbone internazionale, fanno di Infracom Italia un interlocutore unico in grado di proporre soluzioni su misura con standard di qualità elevati e misurabili.

Data Center

Infracom Italia offre un’ampia gamma di servizi, coniugando know-how, asset e capacità di innovare con soluzioni, che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti di rete e di data center, dalle soluzioni di telecomunicazioni integrate voce e dati alle soluzioni di outsourcing per i sistemi e le architetture informatiche delle aziende, dalle soluzioni di multimedia content delivery alle soluzioni di cloud privato e di cloud pubblico, fino al full ICT outsourcing.

FONTE:Datamanager

Tags: , ,

IQandPartners

IQ and Partners ha come focus lo sviluppo di servizi di rilevazione e analisi, comunicazione e marketing online. Le attività di comunicazione e marketing online di IQ and Partners spaziano dalla gestione in full outsourcing dei canali social media al buzz marketing, dall'ufficio stampa online alle blog relations.