Cinture uomo: la qualità dell’artigianato italiano nelle cinture del marchio Brucle

Scritto da codencode il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle

Tra gli accessori che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di un uomo vi sono di sicuro le cinture. Che ci si vesta casual o eleganti, una cintura che esalti l’abbigliamento è indispensabile. Basta fare un giro nei negozi per trovarne di ogni tipo, da quelle più semplici a quelle per un look che “azzarda” di più. In pochi negozi però è possibile trovare un accessorio che è Made In Italy nella sua completezza, dall’idea alla realizzazione, passando per i materiali e le lavorazioni.

Il marchio Brucle può serenamente dire di essere un vero marchio italiano, potendo contare sulla collaborazione di artigiani italiani che lavorano solo materiali di prima scelta e che prediligono il lavoro a mano, quel lavoro che faceva dei prodotti di un tempo prodotti che duravano una vita.

La linea di accessori di abbigliamento Brucle nasce nel 2000 con l’obiettivo di creare una linea di cinture e pelletteria artigianale di elevata qualità. Il tutto quindi è partito dalla ricerca meticolosa dei materiali più pregiati e al tempo stesso resistenti, capaci di farsi modellare dalle mani sapienti dei migliori artigiani, in modo tale da poter garantire un risultato finale che sorprende chi lo maneggia e inorgoglisce chi lo indossa.

Nel caso delle cinture uomo sul sito del marchio, Brucleshop.com, è possibile trovarne una vasta scelta, per ogni tipo di stile e necessità. Dalla classica cintura in pelle alla cintura in pelle scamosciata, tutte da indossare su pantaloni per le varie occasioni: per il tempo libero, per il lavoro o per i momenti che richiedono una certa formalità.

L’utilizzo della cintura affonda le sue radici in tempi lontani, quando rappresentava un semplice accessorio a sostegno dei pantaloni; con il cambiare delle tendenze l’uomo ha poi iniziato ad indossarla anche e soprattutto come elemento decorativo, tanto da figurare spesso, intorno al 1800, nelle uniformi militari di alto grado. A partire dagli anni ’20 vi è stato un sostanziale cambiamento nel modo di vestire e le cinture hanno fatto la loro parte affinché la vita dei pantaloni potesse cadere più in basso in uno stile più naturale rispetto a quello antecedente, dove la linea dei pantaloni saliva e stringeva il bacino.

Sul sito Brucle è facile trovare la cintura che più si addice al proprio stile. Una grande varietà di modelli, materiali, colorazioni e dettagli garantiscono la possibilità di scegliere, a seconda dell’abbigliamento e dei gusti, il miglior abbinamento possibile. Ogni cintura da uomo è pensata per essere indossata alla perfezione,  per questo è sempre ben visibile la scheda della “guida alle taglie”, che accompagna il cliente nella scelta, in più ogni articolo risulta essere facilmente accorciabile qualora ve ne sia la necessità. Questa operazione è ben descritta in pochi semplici passaggi che chiunque può compiere.

Brucle è un marchio sinonimo di garanzia e qualità: garanzia di un prodotto lavorato a mano con la maestria che solo il vero artigianato possiede, qualità in ogni materiale impiegato, per un prodotto che deve durare nel tempo.

Tags: