Cinture uomo Brucle: nuova collezione Autunno/Inverno 2013/2014

Per la nuova collezione di cinture uomo Autunno Inverno 2013/2014 Brucle propone una gamma completa di cinture in vera pelle, interamente realizzate a mano in Italia, impreziosite da stampe tridimensionali.

Cinture uomo preziose e raffinate, realizzate esclusivamente con i migliori pellami italiani conciati al vegetale. La concia vegetale esalta le caratteristiche della pelle e la rende più bella, più naturale. Inoltre è sicura per l’ambiente e per chi la indossa.

I colori per le cinture uomo scelti da Brucle per questo inverno sono colori naturali: dal nero, al marrone nelle tinte corteccia, testa di moro e cognac, al blu, un colore sempre di moda e facilmente abbinabile, proposto in tinta blu navy o blu royal.

Spazio quindi a cinture uomo in vero vitello cucite a mano, adatte a ogni occasione, impreziosite da fibbie in ottone nikel lucido. Parte predominante la assume la stampa saffiano, elegantissima e d’impatto, che eleva a capo trendy la normale cintura nera. Cintura nera che proponiamo con stampe tridimensionali di pellami esotici, come le stampe anguilla, le stampe coccodrillo e lucertola. Cinture che nulla hanno a che invidiare alle cinture in vero rettile, a un costo più contenuto. Sempre per una clientela business abbiamo selezionato i migliori pellami in tinta cognac, testa di moro e beige, per offrire una gamma di cinture ancora più completa.

Oltre alle cinture in pelle, a farla da padrone per il 2013/2014 ci sono le cinture in camoscio. Per l’inverno le proponiamo in altezza di 3,5 cm. con cuciture in tinta e fibbia satinata in ottone nikel, nei colori moda nero, beige, corteccia e blu scuro. Facili da abbinare, facili da indossare, realizzate  in Italia con i migliori pellami.

Oltre alla linea di cinture classiche Brucle per quest’anno ha sperimentato nuove tecnologie e nuovi modelli. Nasce così la nuova linea di cinture reversibili, che Brucle ha scelto di realizzare in morbida pelle scamosciata da un lato e in grintosa pelle stampa bottalata dall’altro. Massima attenzione è stata fatta nei particolari: abbiamo quindi selezionato le migliori fibbie reversibili prodotte in Italia, con sistema di serraggio a vite e non a molla: questo fa sì che il meccanismo di rotazione della fibbia abbia una vita lunghissima. Allo stesso modo abbiamo scelto di saldare e non di cucire le pelli, in modo da rendere la cintura bella da entrambi i lati. Per i colori abbiamo scelto di osare con gli accostamenti: rosso e grigio piombo, marrone testa di moro e arancio, e nero e marrone, in modo che ogni cintura possa valere per due diverse occasioni.

Ma la nostra voglia di sperimentare prosegue: abbiamo mischiato tradizione e tecnologia, incidendo il cuoio con il laser, e ottenendo degli effetti sorprendenti. Nasce così in anteprima un nuovo modello studiato per i prossimi mondiali di calcio, con le bandiere incise a laser nel corpo della cintura. L’effetto tattile e visivo è stupefacente.

Per la clientela più raffinata e attenta ai dettagli Brucle mantiene la linea Luxury: spazio quindi a cinture in vero pitone tamponato a mano, e a cinture in coccodrillo realizzate con le parti più pregiate, dal fianco alla coda. Tutti i pellami utilizzati da Brucle sono rigorosamente certificati Cites e conciati al vegetale.