Chi trova un compagno di viaggio, trova un tesoro!

Scritto da PaoloRossi il . Pubblicato in Viaggi

Ci sono momenti in cui i vostri amici o il vostro partner non vuole o non può viaggiare con voi. Cosa fare in questi casi? Si può intraprendere un’avventura da soli, certo, ma non tutti sono disposti a farlo.
Negli ultimi tempi spopola sul web il desiderio di trovare qualcuno con cui partire, interessato alla destinazione o alla modalità di viaggio. In fondo meglio condividere belle e (brutte) esperienze. Almeno in due o più la vacanza potrebbe risultare meno difficoltosa, soprattutto se le mete sono lontane e spesso non di facile accesso. Ma è anche un modo per condividere piacevoli esperienze. Provate allora a seguire i nostri consigli.
L’osservatorio di QuitePeople vi dà qualche dritta per trovare la compagnia più adatta a voi. Basta andare nei siti giusti, afidabili, spesso con forum specifici sul tema:

  • Lonely Planet
  • Turisti per caso
  • Il Giramondo
  • Eviaggiatori
  • Vacanza fai da te

QuitePeople vi consiglia anche di dare una sguardo a Misstravel.com: un sito web che mette in comunicazione i single in tutto il mondo, interessati però non tanto a organizzare appuntamenti, ma viaggi in compagnia. Nato da poco più di un anno, ha circa 300mila utenti sparsi nel mondo e, sebbene ancora poco conosciuto in Italia, oltreoceano è molto noto, tanto che le osservazioni che arrivano da i suoi frequentatori sono state citate più volte da testate come Huffington Post, Cnn o Business Insider, che lo considerano un punto di riferimento in tema di vacanze.
Se però siete donne e non avete voglia di viaggiare con un uomo sconosciuto per milioni di ragioni comprensibili, il sito che fa per voi è Permesola.com. Nella sezione Amica di viaggio è possibile pubblicare annunci, tutti ovviamente al femminile, per cercare una compagna di vacanze, un’amica con cui condividere avventure.
Per chi poi vorrebbe fare una chiacchierata con persone con mete, interessi e modalità di viaggio affini al vostro, prima della partenza, QuitePeople vi segnala Travellution, il social network interamente dedicato al viaggio. Qui si può familiarizzare con chi ha in mente di andare nello stesso posto e incontrarsi dal vivo per uno o più spostamenti del viaggio. Potrete conoscerli in anticipo e decidere poi se condividere con loro l’esperienza. Basta creare un itinerario, condividerlo e aspettare che qualcuno sia interessato o si trovi proprio in quel posto quando andrete anche voi. Provare per credere.

Ufficio stampa
Quitepeople.it 

Tags: , , ,