Centro per tossicodipendenti

Scritto da FPPNNTOP il . Pubblicato in Salute

Centro per tossicodipendenti

Un centro per tossicodipendenti rappresenta la migliore soluzione per tutte quelle persone che, a causa dell’uso di droga, stanno distruggendo la propria vita e quella delle persone vicine che, impotenti di fronte ad una situazione del genere, si sono quasi rassegnate all’idea che non ci sia una via d’uscita.

Questo modo di pensare è dettato, spesso, dall’ostinazione con cui una persona si rifiuta di farsi aiutare e preferisce nascondersi dietro mille scuse che delegano la responsabilità della propria condizione a qualcosa di esterno, così da sentirsi meno in colpa di tutto ciò che sta causando.

Ciò che risulta evidente è che se a questa persona non si fornisce l’aiuto appropriato, come quello di un centro per tossicodipendenti, potrebbe continuare ad oltranza, almeno fino a quando la droga lo consente…..

Il centro per tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzato nella consegna di un completo programma di disintossicazione e riabilitazione dall’uso di droga che, senza fare ricorso ad alcun tipo di terapia farmacologica o sostitutiva, consente di andare ad agire su tutti gli elementi, fisici e psicologici, responsabili dell’uso di droga e della dipendenza che ne deriva.

Grazie al particolare metodo utilizzato, la persona ha l’opportunità di liberarsi dalla tossicodipendenza e di tornare ad essere padrona totale della propria vita.

La prima cosa che viene fatta all’interno di questo centro per tossicodipendenti consiste nell’aiutare una persona a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza tramite una continua assistenza da parte di personale specializzato che, per colmare le carenze nutritive legate all’uso di droga, faranno assumere vitamine e calmanti naturali (calcio e magnesio) che permettono di ridurre la tensione derivante dall’interruzione dell’uso di droga.

Dopodichè, per mezzo di uno specifico percorso di saune disintossicanti, attività fisica e reintegrazione vitaminica, la persona va ad eliminare dall’organismo tutti i residui di droga che si sono accumulati nei tessuti grassi, in modo da andare a ridurre quel desiderio ossessivo (craving) di continuare ad assumere droga, andando così a spezzare quel legame di tipo chimico esistente tra la persona e la droga.

Infine, come parte conclusiva del percorso offerto da questo centro per tossicodipendenti, la persona svolgerà una serie di corsi e seminari sull’etica, la responsabilità e la corretta condotta di vita che le consentiranno di andare a rivedere ciò che ha fatto nella sua vita sotto un altro punto di vista, prendendo piena coscienza di ciò che ha causato e apprendendo quali atteggiamenti modificare, così da non incorrere nuovamente nel rischio di ricadere nell’uso di droga.

Per avere maggiori informazioni visita il centro per tossicodipendenti

Tags: , , , ,

FPPNNTOP

Ufficio Stampa e Redazione del Centro Narconon Il Gabbiano