CASTREZZATO: UN ATTACCO ALL’ABUSO DI STUPEFACENTI CON “LA VERITA’ SULLE DROGHE”

Scritto da gabri.casella il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Religione

Domenica, 9 dicembre 2012, i volontari del “Dico No alla droga” hanno partecipato con il loro stand alla giornata delle associazioni di Castrezzato, distribuendo durante tutta la giornata più di 600 libretti di prevenzione alla droga “Scopri la verità sulle droghe” e diversi DVD.

Il messaggio è stato accolto con notevole interesse sia da parte dei ragazzi adolescenti, sia dai genitori sia da parte di insegnanti che hanno espresso l’intenzione di tenere delle conferenze di prevenzione alla droga proprio utilizzando il materiale informativo fornito dai volontari.

Altre associazioni quali il COSP e gli Alpini si sono uniti all’iniziativa decidendo di mostrare il DVD documentario ai ragazzi che frequentano il loro circolo.

Da oltre 20 anni i volontari distribuiscono gratuitamente materiale educativo come opuscoli e DVD documentari per far comprendere ai ragazzi la verità sulle droghe perchè è stato dimostrato che il miglior modo di sconfiggere la droga sia la comprensione del soggetto.

Nell’ultimo libretto vengono spiegati gli effetti di 12 diverse sostanze stupefacenti; con immagini illustrative e con “parole semplici” fa comprendere ai ragazzi quanto le droghe siano deleterie e come insinuosamente diventino “parte della vita” sino a giungere ad un “punto di non ritorno”.

La campagna ha avuto origine dalla Chiesa di Scientology ed alcuni anni fa venne istituita l’associazione laicizzata “No alla droga”.

L. Ron Hubbard scrisse “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” ed i volontari del “Dico no alla droga” lavorano giornalmente per rendere la nostra società più sana e felice…tramite la prevenzione alla droga.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.noalladroga.it

Tags: