Case Prefabbricate in Legno

Scritto da liv13 il . Pubblicato in Affari, Aziende, Casa e Giardino

Il mercato delle case prefabbricate in legno è un mercato in via d’espansione. Il mattone continua ad espandersi all’insaputa di quelli che sono i vantaggi delle costruzioni in legno. Sottovalutare i fabbricati in legno è un errore comune. Materiale molto semplice da lavorare e allo stesso tempo dalle ottime proprietà isolanti, il legno isola l’abitazione da quelle che sono le intemperie. Infatti anche nel mercato delle costruzioni in mattone il legno è utilizzato per compiti molto delicati come i tetti, i pavimenti, le porte, gli infissi e le finiture.

La realizzazione di un prefabbricato in legno da vantaggi all’ambiente e allo stesso acquirente non soltanto per l’alta qualità che ne deriva dal legname, ma anche per il basso consumo energetico. I prefabbricati in legno, oltre ad essere confortevoli e decisamente durevoli, necessitano di un riscaldamento invernale decisamente minimo e non hanno bisogno di condizionamento estivo grazie alle alte proprietà isolanti. Infatti, nei paese molto freddi del nord Europa, la cultura della costruzione di edifici interamente in legno è molto diffusa per via dell’isolamento dal freddo ed anche per la grande disponibilità di legname.

Ma se si parla di costruzioni in legname si riescono anche a sfatare i luoghi comuni legati alla sicurezza. Il legno è adatto a costruzioni in zone sismiche e può essere anche adoperato per costruzioni molto alte.

Bisogna comunque stare attenti a chi ci si rivolge per un prefabbricato in legno. La sua creazione è un compito delicato e importante per la stabilità della stessa costruzione. Per via dell’espansione del mercato in questione, molti costruttori s’improvvisano esperti del mestiere, utilizzando legname poco stagionato o non idoneo ai prefabbricati in legno, applicando un isolamento termo-acustico non adeguato e non fornendo garanzie sull’opera finale. » quindi importante diffidare dai prezzi troppo bassi. Il fattore che da una chiara attendibilità a costruttori di fabbricati in legno è la storia. » bene valutare la storia di ogni singolo costruttore prima di affidargli il progetto che si vuole realizzare.
I costruttori di prefabbricati della Stratex Spa hanno una storia molto lunga alle spalle, una solida esperienza che ha origine nel 1950. Più di sessant’anni di attività sono un tempo decisamente valido e consolidato che permette la realizzazione di un solido progetto in legno in poche settimane.

La Stratex elabora i progetti degli stessi clienti oppure offre la possibilità di scegliere tra le diverse soluzione consolidate dagli anni ’50 ad oggi. Un prefabbricato in legno Stratex è un prodotto ecologico che dura nel tempo che da al cliente finale un risparmio sui consumi senza precedenti grazie alla termocoibentazione che rende l’abitazione calda d’interno e fresca d’estate. La tecnologia Stratex si traduce in una casa durevole nel tempo ed ecologica.