Case Prefabbricate

Scritto da liv13 il . Pubblicato in Casa e Giardino

Le case prefabbricate rappresentano una delle ultime innovazioni nel campo dell’edilizia e sono sempre più richieste, grazie ai loro molteplici lati positivi.
La casa prefabbricata può essere realizzata in legno o in laterizio, è fortemente personalizzabile, altamente antisismica e garantisce un ottimo isolamento termico ed acustico, il tutto a fronte del pagamento di un prezzo decisamente inferiore se confrontato con il costo di una costruzione tradizionale. Questa alternativa funzionale ed economica rispetto al “classico” mattone comporta, inoltre, tempi di realizzazione assolutamente ridotti ed è supportata dalla garanzia del costruttore.

La progettazione e la realizzazione di questi edifici rispetta gli standard molto alti (sia in termini di sicurezza, sia in termini di eco sostenibilità) stabiliti dalla normativa UE.
Generalmente il progetto viene studiato in base a fattori quali spazio e budget a disposizione, gusti personali ed esigenze abitative. Chi sposa questo genere di soluzione può spaziare tra un’infinità di stili architettonici, materiali ecocompatibili e optional (ad esempio, dove sussistono i requisiti, si può alimentare l’abitazione attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico a tetto).

Ed è proprio questo che offre con competenza e professionalità ai suoi clienti la Stratex, azienda leader da più di 60 anni nel settore, che ha fatto della propria passione per il legno un’opportunità per costruire case nel pieno rispetto dell’ambiente.
L’azienda, situata a Sutrio in provincia di Udine, nata da una piccola segheria a conduzione familiare, è riuscita a cogliere le opportunità che il mercato gli ha offerto nel tempo con suoi continui cambiamenti fino a diventare un marchio leader in Italia e in Europa.
La Stratex ha impiegato negli ultimi decenni numerose risorse (umane ed economiche) nella ricerca e sviluppo, per mettere a punto nuove linee produttive e nuove tecnologie in grado di ottimizzare le materie prime rinnovabili, per il risparmio energetico e per un basso impianto ambientale.
La bioedilizia è una scelta sempre più intelligente ed attuale, perchè è in grado di coniugare innovazione, rispetto per l’ambiente e un abbattimento dei costi finali.

La Stratex si avvale della competenza e della esperienza di uno staff composto da ingegneri, architetti ed installatori che lavorano pensando alle esigenze individuali del singolo cliente, per un prodotto chiavi in mano che incarna la lunga tradizione del legno e l’ambizione di un futuristico spazio abitativo all’insegna della natura.