Case Legno Abitabili

Scritto da liv13 il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

Le case in legno abitabili continuano ad espandersi sempre di più. Nel mercato la domanda continua a salire per via dei notevoli vantaggi di queste abitazioni.
Il primo grande vantaggio delle case in legno abitabili è legato alla natura economica del prodotto. Le case in legno abitabili costano decisamente meno rispetto alle classiche case in mattone. Ma questo non è l’unico risparmio. Le case in legno si avvalgono dell’isolamento dalle intemperie per via delle proprietà isolanti che derivano dal legno. Infatti queste abitazioni hanno bisogno di un basso riscaldamento invernale e di nessun condizionamento estivo dell’aria. Quest’ultimo fattore non solo rispetta l’ambiente rendendo le case in legno abitabili decisamente ecologiche, ma riduce notevolmente i consumi invernali azzerando quelli estivi.

Le case abitabili in legno sono molto resistenti e durano nel tempo. Solitamente si incappa nei luoghi comuni che screditano il legno come materiale di costruzione. Il legno, invece, viene usato per costruire anche in zone altamente sismiche.

Le case abitabili in legno consentono di godere di una buona personalizzazione. La flessibilità del legname consente di poter scegliere tra molteplici design. Uno dei maggiori gruppi di costruttori di case in legno abitabili come la Stratex Spa mette a disposizione dei clienti la possibilità di sviluppare un progetto personale in poche settimane. Le potenzialità della Stratex, che opera nel campo dal 1950, permette la realizzazione di un progetto personale o la scelta di molteplici soluzioni messe appunto dalla stessa società.

Il mercato delle case in legno abitabili è in espansione. Tuttavia bisogna verificare sempre l’esperienza della società a cui s’intende far realizzare il progetto. » bene diffidare dai prezzi troppo bassi che sono spesso frutto di progetti attuati da costruttori improvvisati che possono impegnare legname non idoneo. Una costruzione in legno non curata può comportare un isolamento non adeguato alle intemperie e la mancanza delle garanzie di costruzione.

Il fattore che consente di valute una società di costruzione di case abitabili in legno è chiaramente la sua storia. La Stratex Spa opera nel campo del legno dal 1950. Un’esperienza di sessant’anni che viene applicata alle costruzioni moderne che godono di tempi e costi certi grazie alla terza generazione della Stratex. Le case abitabili in legno della Stratex si avvalgono della termocoibentazione che consente di avere una casa calda d’inverno e fresca d’estate con consumi energetici quasi azzerati.

Le case in legno abitabili Stratex sono la soluzione abitativa ideale in termini di costi, tempistiche, ambiente, consumo e sicurezza, lo dimostrano i loro sessant’anni di storia.