Casa Londra e il mercato immobiliare inglese

Scritto da Casa Londra il . Pubblicato in Aziende, Comunicati Stampa, Dal Mondo

LA STORIA DI CASA-LONDRA

Casa-Londra Ltd nasce nel 2010 dall’idea di un gruppo di professionisti italiani che decidono di creare un’impresa rivolta a tutti gli Italiani che a Londra vogliono fare un investimento immobiliare o decidono di trasferirsi per motivi di studio o di lavoro. Casa-Londra rappresenta una realta’ innovativa fornendo un pacchetto completo di servizi ai suoi clienti italiani e si propone come punto di responsabilita’ unico durante la ricerca, l‘acquisizione e la successiva gestione delle loro proprieta’. Tutti i servizi sono forniti in lingua italiana e sono di altissima qualita’.

Partendo dalla ricerca per l’acquisto, Casa-Londra non si presenta come un’ agenzia immobiliare. In Inghilterra, per legge, le agenzie immobiliari sono pagate dal venditore e lavorano nel suo esclusivo interesse, senza avere alcun obbligo nei confronti del potenziale acquirente. Chi proviene dall’Italia molte volte non sa tutto questo e puo’ trovarsi in difficolta’ durante la negoziazione di acquisto. Casa-Londra invece lavora al fianco dell’investitore italiano, lo supporta nella ricerca della casa a Londra e lo facilita nella scelta, mettendo a sua disposizione l’esperienza di professionisti italiani che risiedono a Londra da lungo tempo e hanno profonda conoscenza del mercato immobiliare inglese. Comprare una casa a Londra diventa cosi’ un piacere e non uno stress.

Casa-Londra si occupa anche di amministrazioni immobiliari. Molti italiani acquistano case a Londra come investimento ma trovano difficile gestire gli inquilini a distanza o occuparsi della manutenzione della casa o delle questioni fiscali derivanti dal percepimento di un affitto all’estero. Indispensabile avere dei professionisti sul posto che possano reperire inquilini affidabili, occuparsi di qualunque problema con professionalita’ e competenza, abili a gestire l’amministrazione quotidiana della proprieta’ cosi’ come a risolvere qualsiasi problema possa sorgere con il malfunzionamento degli impianti o la rottura di qualche finitura. Con un portfolio di circa sessanta proprieta’ in gestione Casa-Londra offre un servizio di management e letting molto piu’ accurato delle agenzie immobiliari inglesi e con prezzi competitivi.

Il marchio di fabbrica di Casa-londra è il carattere Italiano nella sua accezione più nobile.  È il modo italiano di fare impresa, di intendere il rapporto con il cliente accoppiato pero’ con il pragmatismo inglese che I professionisti di Casa-Londra hanno acquisito avendo vissuto a Londra da piu’ di vent’anni.  C’era un gap nel mercato londinese e Casa-Londra lo ha colmato, ora gli italiani che vogliono comprare casa a Londra o trasferirsi nella capitale britannica non sono piu’ soli.

Casa-Londra sara’ a Milano il 20 Marzo alla Fondazione Luciano Minguzzi, in Via Palermo 11. Un’occasione per sapere di piu’ sul mercato immobiliare inglese e sull’ampia scelta dei servizi offerti dal team di Casa-Londra.

Olivia Marzotto Caotorta olivia.marzotto@casa-londra.com

www.casa-londra.com

Mob: 0044 0751511 7865

Casa Londra

Siamo un team di esperti professionisti italiani, residenti a Londra da piu' di vent'anni, che forniscono, per la prima volta coordinati insieme, l'intera gamma di servizi per gli italiani che a Londra vogliono investire, abitare, studiare.