Carta dello Studente: il Progetto IoStudio promuove l’accesso alla cultura

Scritto da Phinet il . Pubblicato in Istruzione

Io Studio – Carta dello Studente è un’iniziativa promossa dal MIUR. La Carta promuove l’accesso alla cultura e mette a disposizione degli studenti numerosi sconti: dal cinema al teatro ai libri, dai viaggi ai corsi di studio all’estero, dai musei alle oasi ecologiche, dai prodotti di telefonia e internet all’acquisto di materiale tecnologico. La Carta dello Studente – versione base – viene distribuita annualmente a tutti gli studenti frequentanti il I anno delle scuole superiori statali e paritarie. Per maggiori informazioni visitare il portale http://iostudio.pubblica.istruzione.it

IoStudio - La Carta dello Studente

Il progetto IoStudio – La Carta dello Studente, promosso dal MIUR, è nato in risposta alle richieste degli allievi delle scuole Secondarie di II Grado, delle Consulte provinciali e delle associazioni studentesche.

La Carta dello Studente è un’iniziativa che promuove l’accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni.

La tessera consente ad oltre 4 milioni di allievi di dimostrare il proprio status di studente e, quindi, di usufruire di tutte le offerte loro dedicate, fino al completamento dell’iter scolastico.

Le agevolazioni, i concorsi e le iniziative proposti dal MIUR e dai partner riconoscono lo status di studente e premiano la partecipazione attiva alla vita scolastica e civile.

L’elenco dei Partner che contribuiscono con le proprie offerte ad arricchire il vasto panorama culturale aperto agli studenti è in continuo aggiornamento. Le offerte studenti riguardano l’accesso alla cultura intesa nel senso più ampio: dal cinema al teatro ai libri, dai viaggi ai corsi di studio all’estero, dai musei alle oasi ecologiche, dai prodotti di telefonia e internet all’acquisto di materiale tecnologico.

La tessera dello studente – versione base – viene distribuita annualmente a tutti gli studenti frequentanti il I anno delle scuole superiori statali e paritarie.

Il progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è stato realizzato anche grazie al contributo degli studenti e gli spazi web del portale e del forum sono progettati per crescere con l’aiuto e la partecipazione attiva dei suoi utenti: lo staff della redazione è sempre disponibile ad ascoltare nuove proposte.

Per recuperare userID e password per l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente, per essere aggiornato sulle offerte e per ricevere informazioni relative al Progetto IoStudio – La Carta dello Studente, puoi inviare una eMail a: iostudio@istruzione.it.

IoStudio – La Carta dello Studente è realizzata in collaborazione con Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, UPI – Unione Province d’Italia, ANCI – Associazione Nazionale e Comuni Italiani, CNI – UNESCO Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.

FONTE: Io Studio

Tags: , ,

Phinet

PhiNet nasce con l'obiettivo di garantire ai propri clienti le migliori performance di business in ambito digitale, dalla progettazione all'implementazione e gestione di piattaforme online e mobile. Questo obiettivo è perseguito attraverso la convergenza, l'interazione e la continua innovazione dei diversi canali telematici, e facendo uso di tutte le principali tecniche di comunicazione online 1.0 e 2.0. L'organizzazione è dislocata su Roma e Milano, anche se PhiNet è parte di un Network Internazionale attivo in Gran Bretagna, Stati Uniti e Sudamerica. A Roma risiedono gli Uffici direzionali, il team editoriale e quello di sviluppo IT, mentre nelle altre località (Milano, Londra, Boston, Rio de Janeiro) sono dislocate unità manageriali (Project Manager) e di accounting commerciale.