Capelli Omia Laboratoires: Nuova Linea all’olio di Macadamia e all’olio di Semi di Lino

Scritto da mgacosmetici il . Pubblicato in Salute

Con la Nuova Linea per Capelli all’olio di Macadamia e all’olio di Semi di Lino, Omia Laboratoires si prende ancora più cura della bellezza e del benessere della vostra cute.
In particolare per chi ha problemi di capelli tendenti al crespo l’olio di Macadamia è un rimedio naturale ottimo in quanto districa i capelli in modo delicato e naturale, rendendoli più luminosi grazie al forte contenuto di acido oleico.
Per chi invece ha bisogno di rinforzare le fibre fragili e di ridare vita ai capelli secchi e sfibrati, è più adatto l’olio di semi di lino di Omia Laboratoires, che rafforza la chioma grazie all’eccezionale presenza di Omega3, all’azione dell’acido linoleico e delle vitamine E e F.

L’olio di Macadamia si ottiene dalla noce della pianta di Macadamia (Macadamia integrifolia) pianta originaria dell’Australia orientale. E’ ricco di acidi grassi monoinsaturi, di minerali, calcio, fosforo, proteine e vitamine A, B1 e B2 e svolge un’azione nutritiva, idratante e nutriente. E’ indicato per qualsiasi tipo di capelli ed in particolare secchi, danneggiati, opachi. Le sue proprietà sostanzialmente sono dovute all’acido palmitoleico contenuto in esso, molto simile a quella del nostro sebo.

Olio Macadamia e Semi di lino x capelli

L’olio di Macadamia si ricava per spremitura a freddo della noce di macadamia, ha un colore giallo chiaro, è fluido e ha un odore neutro. E’ composto all’incirca per il 60% da acido oleico, per il 19% da acido palmitoleico, per il 2.8% da acido linoleico e per l’1% da acido linolenico. Contiene anche un 3% di omega-6 e 3% di omega-3. E’ considerato un olio speciale perché è l’unico che contiene acido palmitoleico, un acido essenziale che si trova nel sebo. Pertanto, ha un’affinità naturale con la cute.
Essendo composto per il 60%da acido oleico, che con le sue proprietà anti-infiammatorie è utile per affrontare diversi problemi fisici di natura cronica, l’olio di macadamia è particolarmente adatto
per chi ha problemi di capelli tendenti al crespo, in quanto li districa in modo delicato e naturale rendendoli più luminosi. L’olio di macadamia è inoltre un’ottima fonte di vitamina E.

L’olio Macadamia è ancora poco conosciuto, ma è un olio di grande valore poichè un ottimo assorbimento epidermico e non unge la pelle. Lo si usa soprattutto per le miscele di uso cosmetico. Possiede proprietà regolatrici sul sistema linfatico e circolatorio. Protegge la pelle dall’azione del sole e del vento ed ha la proprietà di mantenere stabile il grado di idratazione. E’ un importante equilibrante della secrezione lipidica dell’epidermide grazie alla sua particolare composizione in acidi grassi. Uno dei punti forti dell’olio di macadamia è il fatto che si possono variare i metodi di preparazione ed assunzione adattandoli alle proprie esigenze.

L’olio di semi di lino

I semi di lino (Linum usitatissimum) sono considerati “semi della salute” poichè contengono numerosi elementi nutritivi particolarmente benefici per il nostro organismo. L’olio di lino, che ne rappresenta il più importante derivato, è una delle fonti vegetali più ricche di omega3 presenti in natura. Gli acidi grassi Omega3, fanno parte della struttura della membrana cellulare: se mancano all’organismo, ne può conseguire un cuoio capelluto secco e i capelli avranno la tendenza a cadere facilmente. Proprio grazie alla presenza di Omega3, l’olio di semi di lino è un ottimo rimedio naturale per rafforzare i capelli ed è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.
Le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi, ad un’elevata presenza di Acido Linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e Acido Alpha Linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza. Questi si dicono acidi grassi “essenziali” perchè, nonostante il loro vitale bisogno, il nostro organismo non è in grado di produrli.
L’olio di semi di lino è particolarmente usato e conosciuto per ridare vita ai capelli rovinati, sfibrati, stressati, sui quali agisce come rafforzante e nutriente. Quest’olio agisce altresì come lucidante, ripristinando la naturale lucentezza della chioma. Viene impiegato come nutrimento anche mediante impacchi prima del consueto lavaggio o per lucidare i capelli dopo l’asciugatura eliminandone l’effetto crespo. Protegge inoltre dai danni del sole ed è perciò indicato dopo i bagni di mare.
Fonte: omia laboratoires

Tags: , , ,

mgacosmetici

MGA è un’azienda italiana di produzione di cosmetici nel settore personal care. Nata nel 1997, certificata ISO 9001, condotta da un management proveniente da esperienze in importanti aziende multinazionali.