Capelli lisci, ondulati, ricci, quale asciugacapelli? Scegliere l’asciugacapelli è sempre molto difficile.

Scritto da gioxtom il . Pubblicato in Casa e Giardino

L’ asciugacapelli o phon (derivante dal tedesco Fohn, vento caldo) nasce nel 1920 ed è un apparecchio in grado di fornire un getto d’aria calda attraverso un motore elettrico e una resistenza.
I modelli che troviamo ora nei negozi fanno sicuramente molto di più, in più di 90 anni questi asciugacapelli hanno raggiunto un grado di perfezionamento molto alto diventando sempre più indispensabili per il benessere dei nostri capelli e del nostro cuoio capelluto.

Basta dare uno sguardo in un negozio online di elettrodomestici per rendersene conto, asciugacapelli agli ioni, agli elementi in ceramica, con turbo, con protect ecc ecc, tutte queste innovazioni tecnologica hanno fatto si che si creasse una vera e propria corsa da parte delle varie ditte per fornire al cliente un phon che riesca a soddisfarlo al 100%.
Ormai esistono asciugacapelli per tutti i tipi di clienti e per tutte le occasioni ed ognuno di loro con determinate , phon per le vacanze per esempio saranno piccoli e facili da usare, con il manico che si chiude per far si che possano comodamente stare in borse e borsoni, i asciugacapelli professionali invece saranno senza dubbio più ingombranti degli asciugacapelli da viaggio ma avranno senza dubbio una potenza e una serie di dotazioni tecniche sicuramente maggiore.
Ma quanto ci costa un asciugacapelli?
In tanti pensano che per avere un ottimo asciugacapelli si debba per forza spendere un patrimonio ed allora prendono modelli inferiori per risparmiare quei due soldi che investiranno di nuovo in un altro modello non appena si sarà spaccato il primo, ed essendo mediocri ci metterà pochissimo.
Oggi possiamo trovare asciugacapelli di marca e di qualità a costi veramente ridotti facendo si che chiunque possa permettersi di avere in casa un asciugacapelli di superba qualità senza dover per questo spendere un patrimonio.

Altro punto i domanda dei consumatori sono sul reale concetto di termini come “ionizzatore”, “protector”, “elementi in ceramica”, “drycare control” e molti altri, ormai sembra che comprare un asciugacapelli si debba avere un paio di lauree, quando invece non è affatto così.
Tutti questi termini non sono altro che quelle tecnologie a cui le varie brand hanno dedicato anni e che permettono ai nostri capelli di essere molto in vigore e di essere più lucenti e splendidi che mai, lo ionizzatore ad esempio, consiste in un getto agli ioni che rendono i nostri capelli molto più lisci e voluminosi, il protector invece è una tecnologia che concede all’asciugacapelli di idratare ben 25% in più rispetto ad un asciugatura normale, tutti queste specifiche sono frutto di molto tempo di studio mirati a creare non solo un asciugacapelli bello e funzionale ma anche molto utile, infatti con queste specifiche noi andiamo a proteggere i nostri capelli e a rinforzarli donando loro anche tanto vigore e tanto lucentezza.

Per finire si deve prestare attenzione alla scelta giusta da fare, si deve tenere sempre ben presente l’uso che andiamo a fare del phon, non barattare mai la qualità per la convenienza in quanto questa scelta si rivela essere un boomerang che torna indietro facendocene pentire e non spaventarci dei termini che troviamo.

Tags: , ,