Campionati del Mondo di Bridge Under 26: due ori per l’Italia

Scritto da francescacanali il . Pubblicato in Bridge, Dal Mondo, Giochi

Sono in corso ad Atlanta, negli Stati Uniti, i Campionati del Mondo di Bridge per giovani Under 26.

Le due coppie italiane in gara, Massimiliano Di Franco-Gabriele Zanasi e Giorgia Botta-Margherita Chavarria hanno conquistato entrambe la medaglia d’oro, ciascuna nella propria categoria (open e femminile).

Massimiliano Di Franco, 24 anni, e Gabriele Zanasi, 21, sono di Palermo.
La loro finale è stata molto combattuta e le ultime due smazzate si sono rivelate decisive. Al secondo posto si sono classificati Aydogdu-Koclar, giovane coppia turca, e al terzo Prairie-Shi, statunitensi.
Le ragazze, Margherita Chavarria, 20 anni, e Giorgia Botta, 23, romane, nonostante qualche problema tecnico (Margherita si è seduta al tavolo con 39 di febbre), sono riuscite a superare la coppia venezuelana De Jesus-Suarez, classificatasi seconda, e le americane Arbit-Thapa, terze.
Il Bridge è un gioco di carte riconosciuto dal CONI come disciplina associata. Ricerche scientifiche americane dimostrano che giocare a Bridge favorisce la concentrazione, lo spirito di squadra, le abilità logiche e il pensiero strategico. Queste conclusioni sono confermate da personaggi di rilevanza mondiale, come Bill Gates, fondatore di Microsoft, e Warren Buffett, entrambi grandi appassionati, al punto da investire enormi capitali nella diffusione del Bridge.
Federazione Italiana Gioco Bridge: www.federbridge.it

Tags: , , ,