Bruno Vespa ospite a “Cultura Milano” per presentare il suo ultimo libro “Il palazzo e la piazza” presso lo spazio culturale Milano Art Gallery Venerdì 8 Febbraio 2013

Scritto da AgenziaPromoter il . Pubblicato in Cultura, Libri

Importante appuntamento per “Milano Art Gallery – Spazio Culturale” che Venerdì 8 Febbraio 2013, ospiterà Bruno Vespa, per presentare il suo ultimo libro “Il Palazzo e la Piazza” (Mondadori).

L’incontro, che si terrà dalle ore 17.30, presso il rinomato spazio culturale, situato in via G. Alessi n.11, nel cuore del capoluogo lombardo, apre la stagione 2013 del nutrito calendario del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano”. Ideato e organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, il festival si propone di rendere la cultura accessibile a tutti, con appuntamenti ad ingresso libero, che vedono la partecipazione di personaggi di spicco del calibro di Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni e Corrado Augias.

Bruno Vespa, il noto scrittore e giornalista, conosciuto come ideatore e conduttore del programma televisivo “Porta a Porta” racconterà, attraverso il suo ultimo successo letterario, come i grandi errori del passato stiano influenzando presente e futuro e analizzerà a fondo i casi d’immoralità e corruzione che hanno fatto più scalpore nella storia della politica.

Dal crollo di Wall Street del ‘29 alla salita al potere di Mussolini, dai miracoli del dopoguerra all’indebitamento pubblico, dall’entrata dell’Euro alle ragioni della bancarotta di alcuni Paesi europei, dal governo Berlusconi al governo Monti. Vespa interroga i protagonisti di ieri e oggi, allo scopo di spiegare a tutti, cause ed effetti del cataclisma in corso.

Durante l’incontro, ci sarà la possibilità di entrare in contatto diretto e potersi relazionare, da vicino, con Vespa, che ponendosi al medesimo livello del pubblico, creerà un vivace e coinvolgente dibattito con i presenti, che si concluderà con un ricco buffet.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,