Brescia festeggia la giornata della prevenzione indetta dall’ONU

Scritto da gabriele c il . Pubblicato in Religione, Salute

“Sballati di salute non di droga”
Brescia nel fine settimana del 26 Giugno i volontari del “Dico no alla droga” per festeggiare la giornata mondiale contro la droga e il crimine hanno fatto un ampia distribuzione di libretti di prevenzione: “La verità sule droghe”. Partendo dal sabato sera, nelle vie della “Vita cittadina” tra San Faustino e Piazzale Arnaldo dando quasi un migliaio di libretti di prevenzione. Continuando la domenica, quando, fermati per la pioggia dalla solita distribuzione in spiaggia, si sono diretti nel centro commerciale desenzanese distribuendo altri 800 libretti.

Cosi i volontari Bresciani del “Dico no alla droga” hanno dato il loro contributo all’insegna di”Sballati di salute non di droga” per dare una concreta risposta alla richiesta dell’Onu.

Con lo scopo di innalzare la comprensione dei giovani con “Scopri la verità sulle droghe”; così che tramite la comprensione i ragazzi stessi possano star lontani dalle sostanze stupefacenti.
Ricordiamo che il gruppo bresciano da anni partecipa a questa giornata e non solo… Con una media di 800 libretti distribuiti la settimana, decine di “DVD documentario” date nelle mani del pubblico e migliaia di ragazzi che hanno partecipato alle loro conferenze di prevenzione. Il tutto per costruire un ambiente più sano per i nostri giovani..

Ispirati dal motto: “Le droghe privano al vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (Citazione di L. Ron Hubbard) vogliono instillare più vita nella nostra comunità.

Per maggiori informazioni: 3494466098 o www.noalladroga.org

Tags: , , , , ,