Brasserie: un nuovo ristorante a Pavia

Scritto da echoweb il . Pubblicato in Gastronomia e Cucina, Locale

Da novembre 2012 c’è un nuovo ristorante a Pavia, la Brasserie di Zeccone.

A pochi chilometri dalla storica città longobarda e viscontea, la Brasserie è uno spazio raffinato, ma informale, che propone la cucina tradizionale italiana rielaborata con modernità e creatività.

I piatti
Il menù alla carta propone gustosi piatti di pesce e di carne, paste fatte in casa e, in particolari occasioni, ricette della cucina tradizionale locale, come rane fritte e lumache in guazzetto.
Tra le proposte stagionali si possono trovare la scottata di Chianina con pepe nero e timo selvatico, la classica orecchia di elefante cotta al burro chiarificato, o ancora gnocchi verdi di patate e cime di ortiche su passata di fonduta allo stracchino vecchio.

Una cantina ben fornita e la passione per i cocktail
Brasserie è anche wine bar, dove si possono sorseggiare i vini di pregiate etichette italiane ed estere, ma anche di vigneti emergenti, accompagnandoli con taglieri di salumi, oppure formaggi e stuzzicherie dello chef.
Per gli amanti dell’aperitivo Brasserie propone tutte le domeniche gli AperiCena: a soli 15,00 euro si possono assaggiare un primo a sorpresa dello chef, golosi stuzzichini e il cocktail preferito.

Informazioni
Brasserie si trova a Zeccone – Pavia
Via G. Brera 2
Tel. 0382.957071
www.brasseriepavia.itinfo@brasseriepavia.it

E’ gradita la prenotazione

Tags: , ,