Borgheggiando San Gimignano, una app per scoprire uno dei borghi più belli d’Italia

Scritto da Antoncino il . Pubblicato in Geografia, Informatica, Viaggi

Borgheggiando San Gimignano è una app che  nasce dall’idea di promuovere una attrazione turistica attraverso un unico strumento che funzioni allo stesso tempo sia come mappa che come audioguida. Visitare un paese oppure scoprirlo sono due cose molto diverse.

Borgheggiando è quindi un’audioguida a misura di turista che, grazie alla semplicità del suo interfaccia, non deve essere un grande appassionato di tecnologia.

La nostra app, disponibile per iOS ed Android, accompagna il turista alla scoperta del borgo di San Gimignano, in piena Toscana, e di tutti i suoi angoli facendovene scoprire la bellezza, narrandovi la storia, e raccontandovi le caratteristiche di quello che state osservando.

Nella app Borgheggiando San Gimignano troverete infatti tutta la mappa del paese iniziando dai parcheggi, per potersi orientare e per decidere il percorso da fare.

Sulla mappa sono indicati tutti i punti d’interesse e, per ognuno di essi, potrete così ascoltare l’audio-guida con descrizioni esaustive; potrete invece decidere di leggere il testo che è arricchito da immagini e modelli 3D.

Dal menu di navigazione sono poi accessibili tutte le pagine che consentono di scoprire la storia, le curiosità e tutte le informazioni interessanti su San Gimignano, splendido paese nella provincia di Siena.

L’ultima arrivata è poi la sezione ” San Gimignano da vivere“; appositamente creata per suggerire le prelibatezze del posto ed i luoghi più tipici per poterle mangiare,.

Troverete poi suggerimenti sul dove dormire in base alle proprie esigenze e tutto il divertimento che si può trovare a San Gimignano.

http://www.borgheggiando.it

Tags: , , , , ,