Borderline per vocazione

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Aziende, Internet

Tra i punti di forza dell’innovativa agenzia di comunicazione, la pluriennale esperienza giornalistica, la profonda conoscenza delle dinamiche del mercato, marketing strategico e l’integrazione con il web

Ottenere la massima visibilità, una buona reputazione e una salda credibilità, sono risultati tutt’altro che scontati. In Borderline, dinamica agenzia di comunicazione integrata di Bologna, lo sanno bene. Tra i punti di forza di questa azienda dove creatività e pragmatismo si fondono per garantire risultati concreti e tangibili, una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato, l’interazione costante con il marketing strategico e la pluriennale attività giornalistica maturata attraverso importanti collaborazioni con riviste di settore e testate di grande rilievo nel panorama nazionale. Un know-how unico nel suo genere, prezioso per clienti e aziende che siano alla ricerca di un interlocutore preparato e capace di accompagnare i vari processi legati alla creazione e allo sviluppo del proprio marchio, a partire dalle prime azioni di branding per accrescerne la visibilità, al posizionamento di mercato e la generazione di un valore aggiunto attraverso i processi chiave di brand identity,  brand reputation, brand awareness, fino alla brand loyalty, quella fidelizzazione gestita e supportata spesso da loyalty program mirati.

Un servizio, quello offerto da Borderline, fortemente marketing oriented, personalizzato in base alle diverse necessità del cliente, sia esso un’azienda, una società, un’associazione o un ente pubblico o privato, grazie alla presenza di quattro business unit che rispondono individualmente e in maniera sinergica a qualsiasi esigenza, dalla grafica al web, dall’organizzazione di eventi al servizio di ufficio stampa.

L’esperienza giornalistica ancora in corso consente di redigere testi, articoli e comunicati in maniera agile, puntuale e scrupolosa, perfettamente rispondenti alle esigenze dei giornalisti, precedentemente individuati attraverso un’accurata azione di precall e recall delle redazioni, generando così mailing list costantemente aggiornate e specifiche in base alle esigenze del momento e ai diversi target di riferimento.

Il monitoraggio costante delle uscite permette di fornire a ciascun cliente un’accurata rassegna stampa, mentre una sala stampa on line sul sito dell’agenzia www.borderlineagency.com offre a redattori e cronisti 24 ore su 24 tutti i materiali necessari per articoli e pubblicazioni di qualsiasi tipo. La creatività non si esprime soltanto attraverso i testi, molto accurati e attenti a fornire tutte le informazioni utili per le aziende e per i giornalisti, ma anche attraverso la presentazione grafica dei comunicati stampa, sempre elegante e accattivante, così da essere utilizzata da clienti e imprese anche per il posizionamento sui propri siti internet o per l’invio agli stakeholder.

L’agenzia Borderline è specializzata nel fornire una comunicazione integrata e un’immagine coordinata curata nei minimi dettagli, dalla cartella stampa e il press kit per conferenze stampa, convegni e fiere, supportando il marketing mix dei clienti dalla creazione di un media planning che possa curare gli investimenti pubblicitari dei clienti, ad azioni di guerrilla marketing, street marketing, temporary shop, in store promotion, open day, educational, eventi aziendali, amplificando la visibilità attraverso la redazione di comunicati stampa, redazionali e specifiche attività di copy, per un dialogo costante tra advertising e giornalismo, fino alla creazione e alla redazione di house organ e altre iniziative di carattere editoriale. Integra il servizio di ufficio stampa di Borderline il mondo del web, con attività di content management per siti internet, gestendo anche i contenuti di social network, blog, piattaforme multimediali, oltre ad azioni strategiche di indicizzazione sui motori di ricerca dei comunicati stampa, appositamente creati e arricchiti di parole chiave e keyword dedicate, campagne SEO e SEM, link building, word press, article marketing, newsletter, lo sviluppo di profili aziendali e pagine di Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, YouTube, Instagram, scambi con portali tematici, associativi, di categoria.

“Studiare in maniera approfondita il cliente, il suo mondo, i suoi obiettivi, i target di riferimento e vivere la sua realtà, che si tratti di azienda, attività, associazione o ente pubblico o privato, sentendosi parte integrante della struttura e dell’organigramma, è il metodo che caratterizza Borderline in tutte le sue divisioni e aree di competenza. Quando parlo o scrivo in relazione ad un cliente, o ne sono il portavoce, divento quel cliente, penso e sento l’azienda come se fosse la mia” – afferma Matteo Barboni, cofondatore e contitolare responsabile della comunicazione dell’agenzia di comunicazione integrata Borderline. “Questo tipo di approccio comporta un notevole investimento di tempo, energie e risorse, ma è l’unico approccio che ritengo idoneo e rispondente alle necessità e ai sistemi di comunicazione contemporanei. In un mondo globalizzato, la comunicazione deve essere integrata, totale. Il nome stesso Borderline vuole sottolineare che non parliamo di comunicazione “above the line” o “below di line”, ma di creativi senza confini, come riportato nel nostro payoff. Un sistema di comunicazione moderno che nel corso degli anni ha fatto raggiungere risultati importanti ai nostri interlocutori. Del resto, per me un cliente non è solo un acquirente dei nostri servizi di comunicazione, ma piuttosto un partner, talvolta un amico, con il quale condividere una certa visione del mondo”.

Tags: , ,