Bomboniere: le novità di Michielotto

Scritto da lorenzo_bianchetti il . Pubblicato in Aziende

La bomboniera è una delle tradizioni più antiche tramandate da generazioni e presente nella nostra cultura da più di sei secoli.

Nei secoli scorsi le famiglie degli sposi come segno d’augurio nel giorno delle nozze erano solite scambiarsi delle coppe con all’interno dei dolciumi o dei confetti, questi preziosi cofanetti erano chiamati, in francese, “bombonierre” da cui la parola bomboniere  .

Dai secoli scorsi possiamo vedere una netta evoluzione delle bomboniere, oggi sono molto più variegate e utilizzate per ogni festa o evento importante da ricordare, dai battesimi alle cresime, dalle comunioni ai matrimoni alle lauree…

Per trovare una vastissima gamma di bomboniere tra cui scegliere vi consiglio di fare un giro sul sito di Michielotto, dove potrete comodamente scegliere la bomboniera che più fa per voi per offrire ai vostri cari un gradevole ricordo delle vostre giornate speciali.

 

 

 

Tags:

lorenzo_bianchetti

nato a Brescia, diploma di liceo scientifico e laurea in economia, grande appassionato di arredamento e della scrittura.