Blog di Fernando Catalano

Scritto da FCatalano il . Pubblicato in Comunicati Stampa

www.fernandocatalano.com

Un blog è un luogo privilegiato, la pagina di un quaderno universale, laddove scrivere e rendere pubbliche le proprie esperienze quotidiane.
E’ anche una piattaforma scorrevole dove si può dialogare con altre persone di politica, cultura, sport, scienza e sentimenti comuni.

Trattato con finezza rappresenta una raccolta di pensieri, di punti di vista, analisi di congetture, documentazioni visive e corrispondenza veloce.
Personalmente mi è sembrato un ottimo modello per comunicare e confrontarmi su temi di cui mi occupo, tutto sommato in linea con le questioni che, quotidianamente manifesta la nostra società. Ritengo, altresì, che qualunque situazione, appartenente alla molteplice schiera di problematiche moderne, debba essere affrontata in modo diretto.
Ecco allora un luogo di incontro, dove scambiare punti di vista personali, alla pari se fossimo seduti al tavolo di un bar, e che, al posto del caffè gustiamo il sostegno di materie nobili come la scrittura e la sociologia.
Il blog, dunque, come saggio e volontario recupero di dottrine spesso relegate ad un ruolo marginale dalla modernità, invece, se ben accostate, sono sempre in grado di offrire spunti di riflessione stravaganti ed assai stimolanti.
Informare, sensibilizzare e diffondere nuova cultura generale: ecco il motivo sostanziale di questo blog.
Siamo tutti protagonisti, diretti ed indiretti, di un momento storico caratterizzato da forti contrasti di natura ambientale, economica, occupazionale la cui risoluzione necessita grandissimo e collegiale impegno.
Sostengo fermamente che l’utilizzo di idee, la loro trasposizione nella realtà e la loro applicazione alle differenti dinamiche umane ed economiche siano soluzioni determinanti per taluni, difficoltosi, problemi.
Se il destino dell’umanità sembra essere sempre più legato al sistema produttivo, prendere atto che esistono già moltissime realtà associative, industriali e aziendali, come ad esempio quella che rappresento, impegnate nell’esercitare la propria attività in perfetta linea con i sani principi di sviluppo, è un dato importante che fa ben sperare.
Per costruire un futuro è necessario che tutti facciano la propria parte: sono contento quindi di aprire questo piccolo spazio, per raccogliere tutte quelle idee e quei suggerimenti utili ad ampliare grandi e valide proposte, considerato che, grazie alla rete, le opinioni viaggiano con sproporzionata celerità.
Diamo allora spazio all’ispirazione affrontando e sviluppando argomenti capaci di appagare pienamente esigenze e domande quotidiane, anche le più disparate ed eccentriche; alla fine dei commenti, di certo qualcosa di valido concepiremo.

www.fernandocatalano.com

Tags: