Bergader un successo senza confini

A Cibus grande apprezzamento per i formaggi bavaresi proposti dall’eccellenza alimentare tedesca, con notevole interesse da parte di stampa specializzata, player e addetti ai lavori

Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione tenutosi a Parma dal 9 al 12 maggio, ha riunito i più grandi marchi italiani e mondiali, vedendo tra i suoi protagonisti anche Bergader, storica eccellenza alimentare bavarese.

Nata nel 1902, Bergader è oggi una vera e propria istituzione nel campo della produzione casearia, non solo in Germania, ma a livello internazionale.
La partecipazione a Cibus è stata per l’azienda motivo di grande soddisfazione, grazie agli ottimi riscontri ottenuti nel contatto con player, insegne ed esperti del settore, tra cui l’ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio.

Attraverso le degustazioni in stand, accompagnate da pane e birra bavarese, Bergader ha presentato tutta la gamma dei prodotti, a partire dalla grande novità 2016 per il mercato Italia, Bergbauern Käse, saporitissime fettine senza lattosio e senza OGM, con gli aromi tipici delle montagne, oltre allo storico erborinato Edelpilz e la linea Cremosissimo nelle diverse varianti.
La bontà dei prodotti Bergader ha conquistato anche i palati di molti giornalisti specializzati nel food e di varie televisioni nazionali, oltre a buyer e prospect provenienti da tutto il mondo, ottenendo positivi contatti anche nell’ottica di nuove possibili collaborazioni.

La fiera si è conclusa per Bergader con un gesto di solidarietà. L’azienda, ha infatti aderito a “Cibus Food Saving”, iniziativa di FiereParma e Banco Alimentare che devolve derrate alimentari a realtà operanti nel sociale, donando, insieme ad altre 114 aziende espositrici, i prodotti esposti a favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus che ha così raccolto nel complesso 13 tonnellate di cibo destinato a 17 strutture caritative del parmense.
Il bilancio al termine di Cibus è stato quindi molto positivo, dal momento che la kermesse è stata un’ottima occasione per far conoscere anche in Italia i valori che caratterizzano l’azienda, dalla qualità del prodotto all’attenzione per temi quali la sostenibilità, l’ambiente, il sociale, in linea con la filosofia che anima l’impresa bavarese fin dalle sue origini.

UFFICIO STAMPA: BORDERLINE snc – Via Parisio, 16 – 40137 Bologna (IT) – T. +39.051.4450204 COMMUNICATION MANAGER & P.R.: MATTEO BARBONI – M. +39.349.6172546 – m.barboni@borderlineagency.com

Bergader è un’azienda casearia bavarese, nata nel 1902. Con un volume di affari di 250 milioni di euro e l’esportazione di prodotto in numerosi Paesi nel mondo, è una eccellenza alimentare tedesca. Rinomata a livello internazionale, con una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati nei propri stabilimenti in Baviera da latte locale, vanta diverse certificazioni ambientali e sulla qualità, tra cui: Relazione sulla sostenibilità Bergader – Registrazione EMAS – Certificazione IFS – Convalida ecologica Patto per l’Ambiente per la Baviera – Certificazione ISO 14001.