Benvenuto RB13

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Aziende, Tecnologia

Varvel SpA conferma lo slancio verso il mercato globale con il nuovissimo riduttore ad assi paralleli, altamente performante, rispondendo pienamente alle più recenti necessità a livello internazionale

Continua lo slancio di Varvel SpA nel processo di internazionalizzazione che la vede protagonista in 60 paesi e con l’attivissima joint venture MGM-VARVEL Power Transmission, fondata nel 2010, con sede a Chennai (ex Madras) nel sud est dell’India.

Ad ampliare la gamma dei prodotti della storica PMI di Crespellano (BO) specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità arriva infatti l’ultimo risultato della divisione Ricerca e Sviluppo.

Il nuovissimo RB13 – questo il nome della novità – è un riduttore ad assi paralleli, caratterizzato da flangia attacco motore IEC56 B14 integrale in una delle due semi carcasse. E’ costituito da tre coppie di ingranaggi in linea con il pignone ingresso calettato direttamente sull’albero motore, disponibile in rapporti 42.64 e 84.33, ma con rapporti ottenibili da 6.3 a 315. Gli ingranaggi sono calcolati per una durata di 10.000 ore per coppia uscita massima applicabile di 50Nm. Si distingue per alberi cavi uscita ø17 e ø20 con sede linguetta unificata, e ø25 senza linguetta ed ha il corpo predisposto per il fissaggio pendolare con 4 fori ø8.5 passanti, intercambiabile con altri. Dispone inoltre di 4 fori ciechi opzionali per viti M8 autoformanti su interasse della flangiatura uscita di RT/RS 50.

Un risultato importante che conferma la volontà di Varvel S.p.A. di continuare a sviluppare soluzioni ottimali in base agli sviluppi dei diversi mercati, con un’espansione che la vede mantenere ben saldi importanti punti di forza quali il rigoroso made in Italy, la massima qualità, una supply chain rafforzata e performante, una rafforzata logistica con l’apertura del nuovo polo di Settimo Milanese (MI), una particolare attenzione nel pre e post vendita, anche con la possibilità di specifiche personalizzazioni.

Continuiamo ad investire sul presente e futuro – afferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel S.p.A.convinti che grazie a nuove proposte e a una tecnologia sempre più avanzata si possa riuscire a rispondere alle esigenze specifiche dei diversi mercati, mantenendo un’ottica internazionale ma andando ad incontrare le specifiche necessità dei nostri clienti”.

“Non basta realizzare un buon prodotto – sostiene Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel S.p.A.ma bisogna anche riuscire ad offrire ciò che effettivamente serve e che le diverse compagini territoriali chiedono. L’azienda si è guadagnata la fiducia dei propri interlocutori proprio perché si è sempre posta in maniera proattiva nei confronti degli stakeholder. Siamo molto attivi nell’ambito della progettazione, ricerca e sviluppo e a breve ci saranno altre importanti novità”.

Fonte: agenzia di comunicazione Bologna

Tags: , ,