BELLUNO – GRANDE SUCCESSO DI FRANCESCO ALBERONI PER LA SUA LECTIO MAGISTRALIS IN ONORE ALLE DONNE ORGANIZZATA DA SALVO NUGNES

Scritto da AgenziaPromoter il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Grande successo di pubblico e stampa, per il Professor Francesco Alberoni che, davanti a un nutrito pubblico, attento e partecipe, ha tenuto una conferenza, sul tema “Ieri oggi domani… La donna, la famiglia, la coppia” presso il Centro Congressi Giovanni XXIII, a Belluno, in data Giovedì 7 Marzo 2013. L’incontro in onore della Festa della Donna, è stato coordinato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e ha visto la partecipazione di numerose autorità del bellunese, come il Prefetto Maria Laura Simonetti, il Vicesindaco di Belluno Martina Ravagni, numerosi Assessori e Consiglieri comunali, il Direttore Generale Ulss Pietro Paolo Faronato e molti altri.

Sono stati affrontati argomenti di notevole interesse ed attualità, come il matrimonio e il rapporto famigliare, di cui Alberoni afferma “Il matrimonio, una volta durava una vita. perché era necessario e anche, perché era socialmente utile. Marito e moglie formavano il primo nucleo sociale, cioè la famiglia, crescevano i figli, restavano un riferimento e un esempio, affettivo e culturale. Magari, dopo anni non si amavano più, ma avevano la pazienza di stare insieme, perché un tempo si erano amati e dopo, si aiutavano con rispetto”.

Il Professore, esperto conoscitore dei movimenti collettivi, ha ricevuto dal Prefetto, un importante riconoscimento istituzionale, una targa premio simbolica, come “Mentore dell’educazione sentimentale” per il prezioso contributo dei suoi editoriali, tradotti in oltre venti lingue, con finalità pedagogiche e per l’intensa attività, svolta in tanti anni di prestigiosa carriera.

Sta ottenendo ottimi riscontri, il nuovo saggio di Francesco Alberoni, dal titolo “L’arte di amare” (Sonzogno) dedicato alla tematica del grande amore erotico duraturo e ai principi guida, sui quali si basa. Il libro, verrà presentato in data Mercoledì 13 Marzo, alle ore 18.00, all’interno del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano.it” presso “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in Via Alessi 11, a Milano, con l’organizzazione di Agenzia Promoter. “Cultura Milano.it” rende la cultura accessibile a tutti, con iniziative ad ingresso libero che, ospitano esponenti di spicco e illustri personalità del panorama attuale.

Tags: