Beatrice Trussardi cura la nuova sezione Design+Art di Yoox

La nuova sezione “Art+ Design” di Yoox progettata da Beatrice Trussardi. Nella galleria virtuale trovano spazio pezzi unici, collezioni esclusive ed edizioni limitate: “Arte accessibile e oggetti di design che uniscono linguaggi e stili, mescolando e connettendo estetica e funzioni”.

Beatrice Trussardi

Beatrice Trussardi progetta “Art+Design” per Yoox

Yoox ha affidato a Beatrice Trussardi la progettazione della nuova sezione “Art+ Design” del sito e-commerce. A “Corriere Living” l’imprenditrice culturale ha spiegato come dietro vi sia un importante lavoro di reinterpretazione: “Partendo dall’identità di YOOX come piattaforma completamente incentrata sulla scoperta, ho progettato uno spazio virtuale in cui tutti possono trovare non solo prodotti da acquistare, ma arte accessibile e oggetti di design che uniscono linguaggi e stili, mescolando e connettendo estetica e funzioni”. In questa prospettiva, Beatrice Trussardi si è concentrata anche sui contenuti editoriali: per far sì che i clienti possano comprendere al massimo l’unicità del catalogo, ogni artista, designer e prodotto è stato presentato attraverso una storia appositamente dedicata.

Art+Design: i contenuti della gallery ideata da Beatrice Trussardi

Una sezione innovativa che mira a catturare l’attenzione di un pubblico più vasto e ampio possibile, appassionando i neofiti del settore e incuriosendo i collezionisti più esperti. Edizioni limitate, esclusive collezioni, pezzi unici, frutto di un’attenta selezione a opera di Beatrice Trussardi. Come la collezione di capolavori della galleria Massimo De Carlo, i 50 esemplari dell’edizione fotografica realizzata dall’artista Lorenzo Vitturi e le esclusive sciarpe calcistiche lavorate a maglia e disegnate in esclusiva per Yoox da Maurizio Cattelan. Spazio anche a “The Skate Corner”, una limited edition di tavole da skateboard decorate con opere di artisti moderni quali Warhol, Basquiat e Paul McCarty. In occasione del centesimo anniversario della nascita, Beatrice Trussardi ha pensato di omaggiare Achille Castiglioni, includendo inoltre una selezione di pezzi del maestro. Tra questi lo sgabello Mezzadro di Zanotta, il posacenere Spirale per Alessi, fino alla riedizione della lampada da tavolo Ventosa per Flos.