Autori russi e svedesi disponibili online per clienti italiani

Scritto da greatcontent il . Pubblicato in Informatica, Internet, Nuovo Sito Web

Berlino, 3 settembre 2013: Il portale greatcontent.com aggiunge due nuove lingue alla propria offerta di scrittura testi SEO per e-commerce e web agencies

greatcontent, la piattaforma per la produzione di testi web su scala internazionale, a Settembre ha aperto le proprie porte a due fra i più vivaci mercati europei. “Grazie all’impegno dei rispettivi teams durante l’estate, possiamo già offrire ai nostri clienti oltre 200 autori qualificati nelle lingue russa e svedese” annuncia Jasper Masemann, fondatore e CEO del gruppo.

“La Svezia è, in Europa, fra le nazioni più attive su Internet e più della metà degli utenti della rete fa acquisti online; la Russia invece è considerata da molti la prossima frontiera dell’e-commerce, con aspettative di crescita del settore vendita online del 27% annuo fino al 2015.” L’apertura ai mercati russo e scandinavo è stata una mossa logica nell’ottica di innovazione che la compagnia persegue. “C’è un enorme potenziale da sfruttare e su cui possiamo far leva con la nostra esperienza per affiancare clienti già attivi o che vogliono esplorare questi mercati,” aggiunge.

“greatcontent ha la ricetta giusta di personale interno e strumenti tecnici per la creazione di contenuto originale e localizzato per qualsiasi richiesta. Durante gli anni abbiamo sviluppato un preciso metodo di lavoro per rendere la produzione di testi facile ed efficiente ed è sempre interessante riscontrare con che velocità le nuove lingue riescano ad integrarsi,” conclude. Le nuove new entries ampliano il portfolio della compagnia al numero di dieci lingue, e promettono di mantenere il passo con il tasso di crescita a doppio zero registrato negli ultimi quattro anni.

greatcontent offre ai propri clienti un servizio di scrittura testi personalizzati ed unici. La produzione degli articoli è gestita tramite un portale user-friendly centrale e completata nel giro di pochi giorni. Ciò è possibile lavorando direttamente con copywriters madrelingua ed applicando la tecnologia alla semantica per assicurare ai propri clienti un efficiente controllo della qualità. Il risultato è un servizio a 360% che riscontro ampio successo sia presso aziende locali che presso i colossi della scena internet europea, come Zalando e Groupon.

L’azienda

Fondata nel 2009 con la sorella tedesca content.de, greatcontent semplifica la produzione di contenuto testuale raggruppando l’offerta su una piattaforma ed applicando un sistema di gestione crowdsourcing per distribuire i progetti dei clienti direttamente al gruppo di autori pre-qualificati più indicato. L’azienda produce così testi destinati all’e-commerce o ad agenzie di marketing ed affianca molti protagonisti della scena internet internazionale, come Zalando, Groupon, Venere e Pixmania, o nazionale, come le Pagine Gialle.

greatcontent vanta un pacchetto di circa 2.000 clienti attivi ogni mese, con un regime di produzione di circa 10.000 testi al giorno ed una pool di oltre 10.000 autori e traduttori qualificati in 10 diverse lingue, che godono di un ambiente di lavoro motivante e di una piattaforma che si fa carico delle difficoltà pratiche delle collaborazione freelance e premia sempre il talento.

Dalla sua sede centrale a Berlino, l’offerta di greatcontent si articola fra la scrittura di nuovi testi, la correzione e la traduzione nelle lingue: inglese britannico, inglese americano, tedesco, francese, italiano, spagnolo, polacco, portoghese, brasiliano, olandese, fiammingo e, da ora, anche in svedese e in russo.

www.greatcontent.it

Italian Press Contact
Lucrezia Martufi, PR & Comunicazione (Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco)
lm@greatcontent.it