Assicurate la vostra vita con Pramerica

Scritto da marco reni il . Pubblicato in Aziende

Molteplici sono i prodotti offerti dalle varie assicurazioni  per soddisfare tutte le esigenze della clientela.
A questo proposito, si possono stipulare diversi tipi  di contratti come: la polizza dello scooter e/o dell’automobile, quella sulla casa e la polizza vita.
Naturalmente, ogni contratto contiene delle clausole che indicano la liquidazione prevista nel  caso dovessero verificarsi una o più condizioni citate all’interno dell’accordo.

Pramerica Life Spa con sede legale in Piazza della Repubblica 14 (Milano), è presente in Italia dal 1990 e opera nel settore assicurativo delle polizze vita offrendo diverse tipologie di contratto a seconda delle esigenze del singolo cliente, con l’obiettivo di garantire a quest’ultimo sicurezza finanziaria e tranquillità d’animo attraverso professionisti competenti e prodotti validi.

La polizza vita è un contratto stipulato tra il cittadino e la compagnia assicurativa. Si tratta di un importante strumento previdenziale per le proprie famiglie e di una delle più  utili  forme di previdenza integrativa. Questa prevede che l’assicurazione si impegni, a liquidare al beneficiario in questione (o beneficiari) indicato nella polizza, un determinato capitale tramite una rendita o in un’unica soluzione, in seguito ad un evento riguardante la vita dell’assicurato.

Tale polizza sulla vita rappresenta uno strumento importante per fronteggiare i problemi economici derivanti dal  decesso di un componente della famiglia, soprattutto se la persona assicurata contribuiva maggiormente alla stabilità economica famigliare, ma è anche un modo sicuro per assicurarsi una pensione integrativa.

In generale, il cliente ha la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di polizza sulla vita:

polizza vita miste che garantiscono la liquidazione di un capitale al beneficiario in caso di morte della persona assicurata o/e in caso di vita della stessa; se alla scadenza del contratto l’assicurato è in vita,

l’assicurazione può versare il capitale previsto come rendita vitalizia o in una soluzione unica.

Polizze vita caso vita alla cui scadenza viene versata al beneficiario una pensione integrativa oppure un capitale. In questo caso la compagnia assicurativa non prevede copertura in caso di decesso della persona assicurata, ma se ciò dovesse verificarsi durante il periodo di validità della polizza, spetterà agli eredi del defunto il cumulo dei premi versati fino al decesso dell’assicurato.

Infine, polizze vita caso morte che garantiscono la liquidazione del capitale al beneficiario citato nella polizza in caso di decesso dell’assicurato, dunque non prevedono versamenti da parte dell’agenzia se alla scadenza del contratto la persona assicurata è in vita.

Tags: