Asma broncodilatazione: arriva spray ad azione ultra rapida

Scritto da IQandPartners il . Pubblicato in Salute

Arriva lo spray ad azione ultra-rapida per l’asma. Da pochi giorni disponibile in Italia, agisce in 1-3 minuti con una veloce broncodilatazione e una potente attività antinfiammatoria, garantendo un sollievo dai sintomi in tempi brevi.

2013-07-04_153123

Da pochi giorni e’ disponibile anche in Italia la combinazione fissa fluticasone-formoterolo, formulata per offrire una risposta alle esigenze di medici e pazienti, potrà contribuire a migliorare la gestione della malattia e l’aderenza alle cure.

Agisce in 1-3 minuti, con una veloce broncodilatazione e una potente attività antinfiammatoria, garantendo un sollievo dai sintomi in tempi brevi. Sono oltre 3,5 milioni gli italiani con il ‘respiro corto’ e secondo una recente ricerca, in Italia oltre 8 asmatici su 10 non risultano controllati e 3 su 5 non assumono con regolarità la terapia di mantenimento.

All’origine del mancato controllo dell’asma, vi è spesso una scarsa aderenza alle cure da parte dei pazienti, che sottovalutano le loro condizioni cliniche, non assumono con regolarità la terapia di base, essenziale per prevenire gli attacchi, e ricorrono solo ai farmaci salvavita, quando inevitabilmente sopraggiunge la crisi.

”Il controllo della malattia – spiega Stefano Centanni, che insegna Malattie dell’Apparato Respiratorio all’università di Milano – è un obiettivo ancora lontano dall’essere raggiunto e questo perchè l’asma è certamente sotto-diagnosticata. Solo una minoranza di pazienti viene valutata dallo specialista e soltanto una ristretta minoranza è sottoposta a indagini diagnostiche di primo livello, come la spirometria”. (ANSA).

FONTE: ansa.it

Tags: , ,

IQandPartners

IQ and Partners ha come focus lo sviluppo di servizi di rilevazione e analisi, comunicazione e marketing online. Le attività di comunicazione e marketing online di IQ and Partners spaziano dalla gestione in full outsourcing dei canali social media al buzz marketing, dall'ufficio stampa online alle blog relations.