ARTE PADOVA 2013: FRANCESCO ALBERONI AFFIANCATO DAL MANAGER SALVO NUGNES PARLA IN CONFERENZA A TEMA SU “LA SCIENZA DELL’AMORE”

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte, Libri

Si preannuncia come evento straordinario collocato nell’ambito di Arte Padova 2013, la conferenza a tema “La scienza dell’amore” che il professor Francesco Alberoni terrà Sabato 16 Novembre alle ore 17.00, con accanto il noto manager Salvo Nugnes in qualità di relatore. La prestigiosa iniziativa si svolgerà presso il padiglione 7 della struttura fieristica sita a Padova, in via Niccolò Tommaseo n. 59.

La conferenza si ispira alla collana edita dalla casa editrice Sonzogno e diretta da Alberoni, intitolata proprio “La scienza dell’amore” che racchiude testi di illustri autori ed è stata inaugurata con il saggio di acclarato successo del professore “L’arte di amare“.

Durante l’incontro Alberoni, sociologo di fama internazionale e grande esperto di movimenti collettivi e educazione sentimentale, spiegherà le caratteristiche distintive peculiari della prestigiosa collana. Nella saggistica viene evidenziata l’acuta e approfondita analisi del processo amoroso, nella narrativa vengono raccontate le storie di vita e di amore. Per molto tempo il processo d’innamoramento, l’amore e la vita erotico-amorosa della coppia non sono state oggetto di studio attento e sistematico. Una rivoluzione in questo campo è arrivata con il saggio “Innamoramento e amore” di Alberoni, tradotto in trenta lingue e diffuso in tutto il mondo, che ha introdotto un innovativo paradigma mettendo al centro dell’attenzione la coppia amorosa.

Nell’occasione, Alberoni presenterà in anteprima due suoi nuovi libri inseriti nella collana dal titolo “Evita” e “Faust“. “Evita” tratta delle vicende esistenziali di una donna, che rinuncia all’amore per il potere, mentre “Faust” descrive il caso di un uomo, che rinuncia alla ricchezza per l’amore.

Tags: , , ,