Arriva www.bookeo.it, il sistema di prenotazione online più efficiente e facile da gestire.

Scritto da Giovanna Roncali il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Internet, Nuovo Sito Web

Buone notizie per le piccole e medie imprese: finalmente è disponibile la versione italiana di Bookeo, il servizio che consente di tagliare i costi di gestione e aiuta ad aumentare le vendite con efficaci strumenti di marketing.

In un periodo di crisi economica, piccole e medie imprese, consulenti, spa e operatori del settore turistico sono alla ricerca di strumenti e soluzioni che possano consentire loro un sensibile risparmio nei costi di gestione e, al contempo, un aumento del proprio giro di business. In quest’ottica, Bookeo può fare davvero la differenza: è infatti un servizio cloud, accessibile da qualunque computer o tablet connesso in rete, che permette di offrire ai propri clienti la possibilità di prenotare online 24 ore su 24, 7 giorni su 7; il tutto senza dover gestire l’hardware e il software (gli aggiornamenti sono automatici) e con notevoli risparmi.

L’utilizzo di Bookeo non comporta nessun software costoso da comprare e installare, nessun tecnico da pagare, nessuna spesa di set up, nessuna commissione sui pagamenti. Ci sono 30 giorni di prova gratuita per testare il software e capire se risponde alle esigenze del business, senza dover pagare o fornire i dati della propria carta di credito. E una volta adottato, questo rivoluzionario sistema di prenotazione riserva altre piacevoli sorprese: i costi mensili sono bassi, c’è la possibilità di cancellarsi in ogni momento, upgrade e back up sono automatici e non comportano quindi alcuna spesa aggiuntiva.

Ma è soprattutto sul fronte dello sviluppo del business che Bookeo si rivela un alleato davvero prezioso.

Funzionalità specifiche per aumentare le vendite

Tramite Bookeo si ottiene un aumento delle performance grazie alle funzionalità di vendita: si possono generare buoni regalo, pacchetti prepagati, promozioni e azioni di marketing virale. Non solo. Anche le promozioni con Groupon o altri siti di offerte scontate si gestiscono facilmente, perché Bookeo si occupa sia delle prenotazioni sia della verifica automatica dei codici coupon. In più si possono fare prenotazioni multiple con un unico pagamento e offrire prezzi flessibili, per esempio in base alla categoria di persone (adulti, bambini), al giorno della settimana o alla stagione.

Altro vantaggio non trascurabile è che i contatti profilati si convertono in prenotazioni direttamente dal proprio sito internet o dalla propria pagina Facebook, anche quando l’attività è chiusa, o si è impegnati con i propri clienti.

Tempi e costi di gestione si riducono

“In base alla nostra esperienza, Bookeo consente di tagliare i costi di gestione anche oltre il 50%” spiega Giovanna Roncali, partner di Bookeo.com. Il motivo è presto detto: si riduce il tempo di gestione dei clienti, in particolare il tempo trascorso al telefono e impiegato per rispondere alle email. Inoltre le funzionalità di reportistica riducono il tempo dedicato al rendiconto dell’attività. E si riscontra una sensibile riduzione dei no-show grazie alle email e agli SMS di promemoria inviati automaticamente ai clienti per ricordare data e ora del loro appuntamento.

Un sistema di pagamento facile e sicuro

Con Bookeo si possono accettare pagamenti online al momento della prenotazione, con la certezza di ricevere un pagamento sicuro tramite carta di credito o account PayPal da clienti in qualunque Paese del mondo.

I clienti possono prenotare e pagare depositi o importi completi online con carta di credito o PayPal. E’ anche possibile inserire prenotazioni e registrare pagamenti direttamente dall’interfaccia amministratore. I pagamenti e i relativi dati sensibili vengono gestiti in modo sicuro e protetto: Bookeo è conforme agli standard PCI-DSS.

Grande semplicità di utilizzo

A questo punto magari penserete che un software così ricco di funzionalità sarà sicuramente complicato da usare. Niente di tutto questo: Bookeo si fa apprezzare subito per la grande semplicità di utilizzo.

L’interfaccia grafica è moderna, con un widget di prenotazione che si integra perfettamente in qualsiasi sito internet. La pagina di prenotazione diventa una sezione di una pagina del sito, esattamente come avviene per i video di youtube: in questo modo i clienti non devono abbandonare il sito dell’azienda per fare una prenotazione. Ed è molto più semplice gestire il calendario online: Bookeo consente la sincronizzazione con calendari mobile Google Cal e Ical e ha un’ interfaccia cliente con 25 lingue disponibili.

Non a caso Bookeo è già stato scelto da migliaia di clienti in 50 Paesi. Chi prova Bookeo scopre che riservare prenotazioni online, appuntamenti, giri turistici, visite guidate, lezioni private e di gruppo, corsi, eventi e workshop non è mai stato così facile.

Tags: , ,