Arriva l’Impressionismo al museo dell’Ara Pacis a Roma

Scritto da Staff il . Pubblicato in Arte, Aziende

Il Museo dell’Ara Pacis ospita la mostra “Gemme dell’Impressionismo. Dipinti della National Gallery of Art di Washington”

L’Impressionismo in mostra al museo dell’Ara Pacis: Da Monet a Renoir da Van Gogh a Bonnard, in un unica tappa europea, per la prima volta i capolavori della collezione impressionista e post impressionista della National Gallery of Art di Washington uno dei musei d’arte più vasti e importanti del mondo, che copre, con le sue collezioni ricche di capolavori, quasi settecento anni di storia dell’arte. L’ esposizione raccoglie 68 opere in un percorso suddiviso in sezioni tematiche: La pittura “en plein air”, ritratti e autoritratti, donne amiche e modelle, la natura morta, Vuillard e Bonnard, l’eredità dell’Impressionismo, che vanno dal paesaggio al ritratto, dalla figura femminile alla natura morta, fino alle rappresentazioni della vita moderna. Un “viaggio” tematico e temporale all’apertura dell’Impressionismo, illustrando alcune tra le più importanti trasformazioni della tradizione artistica del XIX secolo con significative incursioni nell’età delle avanguardie del Novecento.

Traiano hotel roma centro Vi aspetta alla mostra “Gemme dell’Impressionismo. Dipinti della National Gallery of Art di Washington” al museo dell’Ara Pacis dal 23 ottobre 2013 al 23 febbraio 2014.

Tags: , ,