Arredamento Country: le novità di mobilificio Ferrari

Scritto da lorenzo_bianchetti il . Pubblicato in Aziende

Cari lettori oggi volevo presentarvi un tipo di arredamento che fa sempre la sua ottima figura: l’arredamento country, o rustico che dir si voglia.

Questo modo di arredare la casa si adatta molto bene a tutte le abitazioni sia in montagna che collina, anche se sta andando molto di moda anche nelle città, dove si sente un bisogno di un ritorno alla rusticità e alla vita meno frenetica della campagna.

Questo tipo d’arredamento riprende i colori e i materiali che contraddistinguono la campagna, quindi andranno molto forte le tinte pastello per le pareti e il legno, per i mobili, con inserti in ghisa, diversi complementi d’arredo invece saranno di marmo e pietra, assolutamente da evitare le tinte forti e la plastica.

I materiali e le forme di mobili e complementi d’arredo hanno come scopo ricordare la solidità e i valori dei tempi andati.

Una cucina rustica ha tutto ciò che ci vuole per unire funzionalità, comodità e stile.

Un’azienda delle più importanti per  l’arredamento country e rustico è senza dubbio Mobilificio Ferrari, il cui sito è facilmente raggiungibile grazie con un semplice click sul link a inizio pagina.

Tags:

lorenzo_bianchetti

nato a Brescia, diploma di liceo scientifico e laurea in economia, grande appassionato di arredamento e della scrittura.